Ciampino due importanti operazioni della Polizia Locale

Ciampino due importanti operazioni della Polizia Locale

Ciampino – Nell’ambito dei serrati controlli di stradali, con particolare riguardo alla prevenzione dei furti in appartamento, i Vice Commissari della Polizia Locale Paola Morgia e Alessandro Fortuna, ieri sera, hanno fermato tre italiani, risultalti tutti già conosciuti alle forze dell’ordine per reati predatori e contro il patrimonio.

A seguito di ispezione del bagagliaio del loro veicolo risultavano in possesso di oggetti destinati allo scasso ed atti a offendere, tra i quali un attrezzo denominato “piede di porco” per gli scassi e i furti, una mannaia, un piccone e una mazzetta.

È scattata quindi la denuncia a piede libero per detenzione di questi oggetti ed il sequestro del materiale.

Sempre nell’ambito degli stessi controlli, nella serata di ieri a Ciampino in zona centrale, durante delle operazioni di controllo del territorio e tutela dei consumatori, controlli portati avanti dal Comando della Polizia Locale, coordinate sul posto dal Comandante Roberto Antonelli e dai suoi Ufficiali, gli agenti hanno ispezionato un’attività commerciale destinata alla vendita di Kebab.

La struttura, per le precarie condizioni igieniche, per la mancanza di tracciabilità dei prodotti e per l’occupazione impropria del suolo pubblico è stata immediatamente chiusa e il proprietario diffidato al ripristino dello stato dei luoghi.

Significativa la presenza di burro destinato alle preparazioni di varie pietanze risultato scaduto e la presenza di cibo destinato alle ai consumatori tenuto in maniera promiscua, quindi soggetto a contaminazione batterica.

Per altre due attività, una pizzeria e una di vendita di prodotti alimentari, è scattata invece la diffida a non utilizzare impropriamente il suolo pubblico.

Le operazioni si sono poi intrecciate con un serrato controllo nell’ambito dell’attività di Polizia Stradale, sempre con un alto impatto nella zona centrale della cittadina aeroportuale.

Le attività di posti di controllo è stata finalizzata al rispetto del Codice della strada, con particolare riguardo alla prevenzione degli illeciti stradali che possono mettere in pericolo gli utenti deboli della strada.

Last Updated on 13 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati