Ciampino, conferenza stampa su incendio discarica: non ci sono divieti, i nuovi dati saranno resi pubblici prossimi giorni

Ciampino, conferenza stampa su incendio discarica: non ci sono divieti, i nuovi dati saranno resi pubblici prossimi giorni

Ciampino – È in corso la conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune di Ciampino organizzata dalla Sindaca Emanuela Colella.

Sono presenti anche i Sindaci di: Marino Stefano Cecchi; Rocca di Papa Massimiliano Calcagni; Castel Gandolfo Alberto De Angelis; vice sindaco Ariccia Giorgio Leopardi e altri assessori e consiglieri dei comuni vicini.

Sono intervenuti anche: il responsabile della protezione civile Lazio, i responsabili dell’ASL servizio sicurezza ambiente e dell’ARPA, l’agenzia regionale per l’ambiente Lazio e anche il commissario Francesco Marchitelli della ASL Roma 6.

La notizia dello spegnimento completo dell’incendio di Ciampino è stata confermata. Sono in atto tutti i controlli e il monitoraggio del sito che attualmente non desta particolari problemi e non ci sono divieti di nessun tipo per i comuni. Inoltre, nuovi dati saranno disponibili a breve post spegnimento incendio.

A margine della conferenza, sono state rilasciate alcune dichiarazioni, tra cui quella di un dirigente del servizio igiene salute pubblica della ASL Roma 6 che ha dichiarato: “rimangono valide alcune raccomandazioni già date nei giorni scorsi. Non è stata rilevata presenza di amianto nel sito di stoccaggio dei rifiuti vari andato a fuoco” mentre il Commissario Straordinario della ASL Roma 6 Francesco Marchitelli, ha dichiarato poco fa: “Finora non ci sono stati per fortuna accessi ai quattro pronto soccorso del territorio riferibili a malori dovuti all’incendio”.

Last Updated on 3 Agosto 2023 by Redazione 2

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati