Ciampino – BioVie, presentati al Sindaco i progetti degli studenti della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza

Ciampino – BioVie, presentati al Sindaco i progetti degli studenti della Facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza

Il Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, ha ricevuto oggi i professori Fabio Quici e Maria Claudia Clemente della Facoltà di Architettura dell’università “La Sapienza” di Roma, che hanno presentato i progetti di comunicazione visiva e design realizzati dagli studenti del prestigioso ateneo relativi alle BioVie di Ciampino, nell’ambito del progetto europeo ICC (Intelligent Cities Challenge). Progetti che sono inseriti all’interno del piano di rigenerazione urbana del Comune.

Sono veramente entusiasta di quanto realizzato dagli studenti della Sapienza sotto la supervisione dei Professori Quici e Clemente – ha commentato a margine dell’incontro il Sindaco Ballico – questi lavori sono estremamente interessanti e rispecchiano a pieno la nostra idea di città del futuro con una mobilità ecosostenibile, smart e innovativa”.

La nostra intenzione – ha concluso il Sindaco – è quella di procedere ad una mostra di tutte le idee realizzate, mettendo in contatto questi giovani architetti con le imprese del nostro territorio per realizzare uno o più prototipi di stazioni per la nostra bicipolitana. Solamente facendo rete tra giovani, idee e imprese possiamo davvero dare a Ciampino il cambiamento che merita”.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati