Ciampino, bando “Sport e Periferie”: approvato progetto per rifacimento Parco della Folgarella

Ciampino, bando “Sport e Periferie”: approvato progetto per rifacimento Parco della Folgarella

Con voto unanime della Giunta è stato approvato oggi il progetto di rifacimento del Parco della Folgarella, che il Comune di Ciampino presenterĂ  nell’ambito del bando ‘Sport e Periferie’“.

A darne notizia, in un comunicato congiunto, il Sindaco Daniela Ballico, l’Assessore con delega al Patrimonio Ivan Boccali e il Consigliere con delega allo Sport Antonio Polimeno.

La Folgarella” ha esordito il Sindaco di Ciampino Daniela Ballicoè un quartiere centrale nei programmi della nostra Amministrazione, come dimostra la volontĂ  di partecipare al bando ‘Sport e Periferie’ puntando su un progetto che prevedere una totale ristrutturazione del Parco con una richiesta di contributo di circa 700.000 euro“.

Abbiamo lavorato a questo ambizioso progetto negli ultimi sei mesi e siamo convinti della sua grande valenza sociale che, ci auguriamo, sarĂ  apprezzata anche dal Ministero, che dovrĂ  decidere sull’erogazione dei fondi“.

Vista l’impronta basata sulla sostenibilitĂ  ambientale, sull’abbattimento delle barriere architettoniche e del rumore e sull’innovazione tecnologica“.

Questo ambizioso progetto” ha continuato l’Assessore al Patrimonio Ivan Boccaliè uno dei primi atti di valorizzazione del nostro patrimonio comunale, riqualificando una serie di aree che attualmente non sono all’altezza delle aspettative dei cittadini. Vogliamo restituire le giuste prospettive ad uno dei nostri parchi piĂ¹ importanti“.

Ringrazio i Consiglieri Bernardo Letteratis e Gian Massimo Di Fabio per il prezioso aiuto fornito in questi mesi nella realizzazione di questo ambizioso progetto“.

Il Parco della Folgarella” ha commentato il Consigliere Delegato allo Sport Antonio PolimenosarĂ  interamente riqualificato, partendo dal parco giochi per i bambini e le famiglie, giĂ  finanziato dalla nostra Amministrazione, che diventerĂ  moderno e inclusivo. Ci sarĂ  una piantumazione di alberi e nuovo verde pubblico“.

VerrĂ  creato un nuovo campo da pallacanestro specificatamente progettato per il 3 vs 3. Saranno adeguati tutti gli impianti tecnologici, con una nuova illuminazione ed un moderno impianto di videosorveglianza. Anche i servizi igienici e gli spogliatoi saranno completamente ammodernati, nel rispetto di tutte le normative piĂ¹ recenti e con l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche. Anche la struttura attualmente adibita a campo da bocce sarĂ  riqualificata e trasformata in una palestra destinata ai cittadini e fruibile dagli studenti della vicina scuola Pirzio Biroli attraverso un collegamento protetto“.

Last Updated on 15 Marzo 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, bando “Sport e Periferie”: approvato progetto per rifacimento Parco della Folgarella

  1. Gentili Signori, saremmo davvero felici che il parco venga riqualificato. Ad oggi, potrebbe essere un punto di raccolta e gioco dei tanti bimbi del quartiere mentre è tristemente abbandonato a sĂ© stesso ed una latrina per cani portati da padroni sconsiderati. Consiglierei dunque di ricavare un’area cani che possa dare ad entrambi, bimbi e cani, uno spazio di serena convivenza. Cordialmente, Rita Di Palma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati