CGIL Castelli Romani Pomezia Roma Sud sta valutando di costituirsi parte civile nel processo su Anzio e Nettuno

CGIL Castelli Romani Pomezia Roma Sud sta valutando di costituirsi parte civile nel processo su Anzio e Nettuno

Anzio – Nettuno – Cgil, valuta di costituirsi come parte civile nel processo sulla criminalità organizzata. La Cgil di Roma Sud- Castelli Romani Pomezia e del Lazio, “apprendono con soddisfazione che i Comuni di Anzio e Nettuno hanno deliberato di costituirsi parte civile nel processo per mafia scaturito dall’operazione Tritone che un anno fa portò all’arresto di 65 persone per traffico di droga e altri reati” e “sta valutando con i propri legali l’eventualità di costituirsi parte civile nel processo penale in corso”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Lo afferma il sindacato in una nota. “Siamo di fronte a un sistema criminale consolidato che ha incancrenito il buon funzionamento dell’attività istituzionale delle amministrazioni comunali, non a caso commissariate alcuni mesi fa – spiegano -. Inevitabili gli effetti sui cittadini e sui lavoratori. In questo contesto anche la Cgil sta valutando con i propri legali l’eventualità di costituirsi parte civile nel processo penale in corso, in coerenza con le attività di mobilitazione, sensibilizzazione e denuncia che la camera del lavoro territoriale sta da tempo portando avanti insieme alle associazioni antimafia.

La qualità della vita e del lavoro – aggiungono -, specie in un territorio in cui la presenza della criminalità organizzata permea e condiziona la società, la politica e ogni settore dell’economia, non può prescindere dalla trasparenza dei processi decisionali e della gestione della res pubblica. La legalità è il baluardo della democrazia – concludono -, nonché presupposto di uno sviluppo economico sano e la Cgil sarà sempre in prima linea per difenderla e rigenerarla”.

grafiche ottobre 2022
vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Last Updated on 23 Febbraio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati