Cava dei Selci, paura per scoppiettii nel sottosuolo

Cava dei Selci, paura per scoppiettii nel sottosuolo

Momenti di grande tensione nella serata di ieri in via De Nicola a Marino, nella frazione di Cava dei Selci, dove alcuni cittadini hanno allertato la Centrale Operativa della Polizia Locale segnalando di sentire “scoppiettii” provenienti dal sottosuolo in uno scavo aperto e transennato.

giugno

L’operatore di turno li invita ad allontanarsi e inviava immediatamente sul posto la Pattuglia del Pronto Intervento. Gli operanti facevano allontanare le persone a notevole distanza e chiudevano ogni accesso al punto interessato.

Poi non senza rischi personali si avvicinavano per verificare meglio cosa si stesse verificando indossando per precauzione i giubbetti antiproiettile in dotazione tenendo conto che la zona è nota per esalazioni di gas perivulcanici.

Gli Agenti tra cui due Ispettrici del Nucleo Operativo Territoriale giunte sul posto notavano nello scavo uno scintillio tipico di cavi in contatto e richiedevano l’intervento urgente della squadra Enel per le verifiche e l’eliminazione del pericolo. Molto lo spavento tra gli abitanti rassicurati dall’arrivo tempestivo della Polizia Locale.

In corso indagini da parte del Nucleo investigativo del Comando Marinese che avrebbe giá convocato i responsabili del cantiere per accertare eventuali cause e relative responsabilità. I residenti hanno personalmente ringraziato gli agenti per il pronto intervento e la professionalità dimostrata nella circostanza.

Last Updated on 2 Luglio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati