Cava dei Selci (Marino), listata a lutto per Annamaria Ascolese la panchina rossa di Piazzale dello Sport

Cava dei Selci (Marino), listata a lutto per Annamaria Ascolese la panchina rossa di Piazzale dello Sport

Marino – Chi, da sempre, a Marino mostra una enorme sensibilità sul tema della violenza di genere, è certamente la consigliera Franca Silvani. Vi abbiamo raccontato, anche in passato, di alcune iniziative a cui Franca Silvani ha dato vita in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, come le bellissime installazioni al Piazzale dello Sport di Cava dei Selci e a Piazza Palmiro Togliatti a Santa Maria delle Mole.

Non poteva, Franca Silvani, esimersi dall’esprimere la più profonda vicinanza ad Annamaria Ascolese, vittima di violenza per mano del marito e spentasi ieri dopo diversi giorni di agonia.

“Dolore. Silenzio. Riflessione” esordisce Franca Silvani. “Annamaria Ascolese, l’ennesima donna uccisa per mano di un uomo, il suo uomo. A Cava dei Selci mi unisco, e ci uniamo al lutto collettivo, con la panchina rossa di Piazzale dello Sport listata a lutto, in segno di cordoglio e riflessione per l’ennesimo femminicidio, che questa volta colpisce, con una ferita inguaribile, la nostra comunità marinese di donne e di uomini”.

“Dalla Panchina rossa di Cava dei Selci, la prima che abbiamo realizzato per l’impegno a quella riflessione profonda e allo stesso tempo continua e quotidiana, chiedo al Comune di Marino, nella persona del Sindaco Carlo Colizza, e a tutto il Consiglio comunale, nella persona del presidente Gabriele Sante Narcisi, di listare a lutto tutte le panchine rosse volute e realizzate in tutti i parchi pubblici di Marino”.

“Per riflettere, per agire, per non girarsi dall’altra parte” conclude Franca Silvani. “Io non mi giro dall’altra parte. Annamaria è una di noi!”.

Last Updated on 22 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati