Castelli Romani, in nottata abbondante nevicata a Rocca di Papa e Rocca Priora. Al momento strade percorribili

Castelli Romani, in nottata abbondante nevicata a Rocca di Papa e Rocca Priora.  Al momento strade percorribili

Castelli romani – La neve è scesa in maniera corposa in nottata sulle alture e zone agresti di Rocca di Papa e Rocca Priora imbiancando tutta la zona dei Pratoni del Vivaro, via Tuscolana e zone interne tra i 600 e i 900 metri, colline, monti e vasti prati.

grafiche ottobre 2022

Le strade sono al momento percorribili con la massima cautela per via delle formazioni di ghiaccio sul manto stradale.

Sono al lavoro da ieri pomeriggio i mezzi spargisale dei Comuni, tramite le protezioni civili, di Città Metropolitana, che sono mobilitati e attivi anche stamattina insieme alla polizia locale e stradale.

grafiche ottobre 2022

Le temperature stanotte alla frazione Vivaro di Rocca di Papa, Nemi alta e Rocca Priora, hanno toccato temperature molto al di sotto dello zero. Al momento il termometro segna -4.

Problemi al transito si sono comunque verificati in nottata e alle prime ore del mattino in via dei Laghi con auto in panne e fuori strada causa strada resa viscida dal gelo e neve anche su via Frascati tra Rocca di Papa e Grottaferrata.

grafiche ottobre 2022

E’ stata chiusa, inoltre, la strada di via della Montagna Spaccata per ghiaccio a Rocca Priora, sul posto polizia locale, carabinieri, protezione civile e cantonieri della provincia.

Si è ribaltata un’auto, a causa della neve, in via della Montagna Spaccata a Rocca Priora e altre fuori strada, in seguito chiusa dalla polizia locale.

grafiche ottobre 2022

L’unico spalaneve in servizio della protezione civile Asa a Rocca di Papa, è operativo in molte strade da stanotte, mentre da ieri pomeriggio a notte fonda sono state sparse molte tonnellate di sale con il pick up sempre dei volontari Asa. Sul posto anche polizia locale e carabinieri per regolare la viabilità e dare ausilio alle operazioni anti neve e ghiaccio.

A seguire, questa notte i vigili del fuoco di Frascati sono intervenuti, fino alle prime ore dell’alba, su alcune strade in particolare a Rocca priora in via della Montagna Spaccata dove si è cappottata una macchina e altre sono andate fuori strada.

Il ghiaccio e la neve intensa sul manto stradale hanno probabilmente provocato l’incidente e per dare ausilio a degli automobilisti sono arrivati i soccorsi.  

In questa operazione sono stati due i feriti, un uomo e anche un vigile del fuoco che è scivolato cadendo e battendo sulla strada ghiacciata la testa, come hanno riportato alcuni automobilisti.

E’ stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di frascati per le cure del caso ma non è grave.

Da ieri sera anche a Castel San Pietro Romano la protezione civile dei Monti Prenestini sta operando con mezzi spargisale e spalaneve soprattutto nelle zone più alte collinari e montagnose.

Last Updated on 20 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati