Castelli Romani, CGIL CISL UIL sanità partecipano all’agitazione per la carenza di personale negli ospedali

Castelli Romani, CGIL CISL UIL sanità partecipano all’agitazione per la carenza di personale negli ospedali

Ariccia – Anche all’Ospedale dei Castelli i sindacati Cgil, Cisl e Uil, Funzione Pubblica Sanità hanno aderito allo Stato di Agitazione del comparto sanitario del Lazio. Nel caso specifico della Asl Roma 6 scrivono: “Per la carenza cronica di personale, con turni doppi e stress lavorativo. Chiediamo con forza nuove assunzioni e la stabilizzazione degli operatori socio sanitari precari che sono molti e ricoprono ruoli molto importanti in vari servizi” Dicono dai sindacati in maniera unitaria.

“Devono essere stabilizzati tutti gli operatori socio sanitari che sono stati assunti durante emergenza covid e parliamo di circa 80 persone. In più mancano molti infermieri per aprire altri reparti sia al Noc di Ariccia che in altri ospedali e presidi dell’azienda Asl Roma 6”.

All’Ospedale dei Castelli, hanno ridotto i posti di chirurgia da 60 posti a 40 posti letto, diviso in due reparti da 20, con solo due infermieri la notte e hanno aperto altri 15 posti letto covid oltre i 20 già in organico da alcune settimane.

Last Updated on 16 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati