Castelli Romani ancora devastati dagli incendi. Interventi a Colonna, Lanuvio, Ariccia

Castelli Romani ancora devastati dagli incendi. Interventi a Colonna, Lanuvio, Ariccia

Inferno di fuoco nella zona di via della Macchia vicino al cimitero a Colonna nel pomeriggio di ieri con intervento massiccio delle protezioni Civili di Colonna, Monte Compatri, San Cesareo e diverse autobotti dei pompieri e un elicottero della flotta aerea dei Vigili del Fuoco.

Ci sono volute diverse ore di lavoro dal primo pomeriggio fino a tarda serata per salvare le case e le proprietà del fuoco e dal fumo. Alcuni manufatti rurali sono andati incendiati, si sono sentiti anche molti scoppi di bombole e di altro materiale del tipo rifiuti abbandonati lungo le campagne, come pneumatici e altri materiali.

grafiche aprile 2022

Altri incendi si sono sviluppati tra Ariccia e Lanuvio al confine con Aprilia in via Idro e via Colli San Paolo vicino le case ed alcune attività ricettive. Al lavoro per tutto il pomeriggio fino alle prime ore della sera i vigili del fuoco di Marino e le protezioni Civili di Lanuvio, Ariccia, Genzano, La Fenice 2010 e Alfa Aprilia.

Inceneriti diversi ettari di frutteti, uliveti, colture, alberi e folta vegetazione. Incendi sempre colposi o dolosi partiti dal fronte stradale incolto o da alcuni punti specifici molto interni di aree verdi.

A Colonna sono dovuti intervenire anche i mezzi aerei dei Vigili del Fuoco e della protezione civile regionale

studio legale giussani roma

Sono stati circa 80 gli interventi che le squadre dei vigili del fuoco hanno effettuato nella notte tra il 4 e 5 luglio, di questi circa il 70% sono incendi boschivi, di sterpaglie e colture. Tra questi si lavora a quello scoppiato ieri nel quadrante di Roma nord – ovest, nella zona Pineta Sacchetti dove i soccorritori hanno proseguito le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza in modo da non permettere alle fiamme di arrivare a ridosso di case, uffici e magazzini. Continuano ad essere considerevoli i disagi legati al denso fumo sprigionato dalla combustione.

Last Updated on 6 Luglio 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati