Castel Romano, iniziato lo sgombero del campo rom: già sistemate le prime famiglie

Castel Romano, iniziato lo sgombero del campo rom: già sistemate le prime famiglie

A Castel Romano, al confine tra Roma e Pomezia, sulla Via Pontina, è iniziato lo sgombero ufficiale del campo rom. Spesso, negli scorsi anni, vi si erano verificati incendi e altre problematiche di emergenza igienico-sanitaria.

Il Comune di Roma, tramite l’Ufficio Speciale Rom, Sinti e Caminanti, diretto dall’ex comandante della Polizia Locale di Frascati Barbara Luciani, insieme alla di Polizia Locale di Roma Capitale, dalle prima ore di oggi ha iniziato a sgomberare le famiglie del Settore Est, sezione F, del campo rom, per sistemarle altrove.

Chi accetterà i progetti di inclusione sociale del Comune di Roma andrà in alcune case di proprietà del Comune di Roma, in vari quartieri. Chi non farà altrettanto dovrà trovare un’altra sistemazione, in quanto le baracche saranno sigillate e rimosse nei prossimi giorni.

Sono già andate via 30 persone. Nei giorni scorsi, 6 nuclei familiari avevano già accettato i progetti di inclusione sociale del Comune di Roma e sono attualmente in alcune case di proprietà del Comune.

Last Updated on 25 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati