Castel Gandolfo, stamattina la presentazione dei lavori al Centro Federale Canoa e Kajak del Coni sul lungolago

Castel Gandolfo, stamattina la presentazione dei lavori al Centro Federale Canoa e Kajak del Coni sul lungolago

Castel Gandolfo (Rm) – Partecipata  presentazione dell’ inizio dei lavori per l’efficientamento e la sistemazione del Centro Federale Canoa e Kayak  del Coni, per un finanziamento di 3 milioni e 800 mila euro, derivanti dai da fondi del Piano Nazionale Ripresa Resilienza post pandemia da covid. 

grafiche ottobre 2022

Presenti il presidente della Fick Luciano Buonfiglio, che ha fatto da padrone i casa, il presidente del CIP (Comitato Olimpico Paralimpici) Luca Mercalli (che fu commissario straordinario della Figc quando la nazionale italiana di calcio vinse i mondiali in Germania ne 2006),  la consigliera di Città Metropolitana Alessia Pieretti, che ha la delega allo sviluppo economico, il sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis, il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Cristiano Bavaro, altri assessori e consiglieri comunali locali, il presidente del consiglio Paolo Gasperini e l’ex sindaco Milvia Monachesi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti anche rappresentanti di Sport Salute, la società pubblica del Coni che si occupa di strutture sportive il direttore delle Ville Pontificie Tamburelli, i comandanti dei carabinieri capitano Davide Acquaviva e della polizia locale Francesco Del Vescovo e altre autorità civili. Hanno preso parte alla conferenza anche molti personaggi e atleti del mondo della canoa e del kayak che hanno fatto la storia di questo sport, molti di loro originari di Castel Gandolfo.

grafiche ottobre 2022

Al termine dei lavori, previsti per maggio 2023, il Centro Federale Fick di Castel Gandolfo sarà uno tra i migliori e più attrezzati, a livello nazionale e internazionale. Le società di canoa e kajak e gli atleti di questo sport, compresi i paralimpici, avranno uno spazio adeguato, sicuro, spazioso e professionale. “Questo obiettivo, hanno detto il presidente della Fick Luciano Buonfiglio e del CIP Luca Pancalli, è stato possibile grazie ad un lavoro snello e proficuo di squadra, con l’ Amministrazione Comunale di Castel Gandolfo guidata dal sindaco De Angelis e la sua giunta, da Coni, dalla Fick e dallo stesso Comitato Italiano Paralimpico“.

grafiche ottobre 2022

L’incontro sopralluogo alla struttura e la conferenza di presentazione dei lavori è terminato con uno scambio di doni, consistente in una targa di ringraziamento da parte della Fick e alcuni libri su Castel Gandolfo tra il primo cittadino Alberto De Angelis e il presidente della Fick Luciano Buonfiglio.  

Last Updated on 20 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati