Castel Gandolfo, da oggi è tra i Comuni Plastic Free d’Italia

Castel Gandolfo, da oggi è tra i Comuni Plastic Free d’Italia

Castel Gandolfo – Da oggi è tra i Comuni Plastic Free d’Italia perché, come scritto sul sito della Onlus, “la collaborazione tra le istituzioni e i cittadini è alla base di un reale cambiamento per il bene del pianeta”.

Sulle rive del Lago Albano è stato infatti firmato il Protocollo d’Intesa tra il Sindaco Alberto De Angelis e la referente territoriale di Plastic Free Odv Onlus Loredana Veronico.

Un percorso di crescita insieme e un vero e proprio patto che ha l’obiettivo di generare benefici per il territorio, snellire gli iter burocratici, favorendo le attività di volontariato e avvicinare l’ente ai cittadini impegnati nella tutela ambientale.

L’occasione è stata quella di una delle tante iniziative di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio e che questa mattina si è svolta su via dei Pescatori e sulla spiaggia al termine della stagione balneare.

Tante le cittadine e i cittadini che hanno partecipato, tra cui anche il Vice Sindaco e delegato al lago Cristiano Bavaro e il Consigliere Comunale delegato al turismo Tiziano Nutile.

Fonte e foto: Comune di Castel Gandolfo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 30 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati