Calcio a 5 – Ottimo Ciampino Anni Nuovi, ma troppo Olimpus: 9-4 al PalaOlgiata

Calcio a 5 – Ottimo Ciampino Anni Nuovi, ma troppo Olimpus: 9-4 al PalaOlgiata

Primo tempo tattico, con un solo gol a referto, ripresa pazza con 12 reti siglate. Girandola di emozioni al PalaOlgiata, alla fine la spuntano i padroni di casa che vedono la Serie A ormai a un passo. Ciampino Anni Nuovi che resta comunque al secondo posto del Girone B.

PRIMO TEMPO
Inizio del match abbastanza tirato, con le due squadre che non si espongono eccessivamente. Ducci da una parte e Venuti dall’altra (titolare al posto dello squalificato Tomaino) arginano le prime conclusioni della sfida. A metà primo tempo Reali prova la mossa a sorpresa inserendo Zonta come portiere di movimento. La scelta, purtroppo, non porta i frutti sperati: il Ciampino perde un sanguinoso possesso a centrocampo e Jorginho rompe l’equilibrio, firmando il più facile dei gol. Il Ciampino prova a reagire, ma l’Olimpus si chiude bene e, quando ha il pallino del gioco, fa scorrere i secondi con infinite ragnatele di passaggi.

SECONDO TEMPO
La ripresa ha tutto un altro sapore. Dopo quattro minuti, i Blues raddoppiano con Dimas e dopo un minuto e mezzo trovano anche la terza rete con Chimanguinho. Prima del settimo minuto è Lelé a siglare la prima rete di giornata dei suoi, seguito poco dopo da Mario Paz. I due gol del Ciampino non spaventano l’Olimpus, che ha le forze di riportarsi sul +2 con Dimas. Il Ciampino non molla e accorcia di nuovo le distanze con Dall’Onder, prima che lo stesso Dimas segni il momentaneo 5-3. Il Ciampino subisce il colpo e crolla sotto i colpi di Jorginho e ancora Dimas, che portano il parziale sul 7-3. Dall’Onder prova a dare la scossa, ma il finale è di marca Olimpus: prima Suazo e infine Federico Di Eugenio, su calcio di punizione, fissano il risultato sul 9-4 conclusivo.

OLIMPUS ROMA – CIAMPINO ANNI NUOVI 9-4 (1-0 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, A. Di Eugenio, Achilli, Dimas, Lolo Suazo, Musso, Ghiotti, A. Pizzoli, L. Pizzoli, Jorginho, F. Di Eugenio, Chimanguinho. All. D’Orto
CIAMPINO ANNI NUOVI: Venuti, Pina, Paz, Lopez, Dall’Onder, Felici, Terlizzi, Lelé, Zonta, Rosati, Giorgi, Spreafico. All. Reali
MARCATORI: 12’12” p.t. Jorginho (O), 4’22” s.t. Dimas (O), 5’42” Chimanguinho (O), 6’38” Lelé (C), 8’58” Paz (C), 9’23” Dimas (O), 10’08” Dall’Onder (C), 11’30” Dimas (O), 13’44” Jorginho (O), 14’11” Dimas (O), 15’20” Dall’Onder (C), 18’40” Suazo (O), 19’21” F. Di Eugenio (O)
AMMONITI: Lolo Suazo (O), Ghiotti (O), Jorginho (O)
ARBITRI: Angelo Tasca (Treviso), Alberto Volpato (Castelfranco Veneto), CRONO: Ivano Pubblico (Roma 1)

Last Updated on 27 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati