BONUS VACANZE, COME FUNZIONA

BONUS VACANZE, COME FUNZIONA

Tra tutti i provvedimenti inclusi nel governo, un è incluso un bonus vacanze destinato alle famiglie, per rilanciare il turismo in Italia.

Il bonus è destinato ai nuclei familiari con un ISEE fino a 40mila euro e sarà fruibile per spese sostenute dal 1 luglio fino al 31 dicembre di quest’anno.

L’importo del bonus parte dai 150 euro per i single, 300 per le famiglie di due persone per arrivare fino a 500 euro per i nuclei da 3 persone in poi.

La concessione del bonus verrà applicato sotto forma di sconto, per una quota dell’80% direttamente da parte della struttura ricettiva; per il restante 20% invece, si potrà portare in detrazione attraverso la dichiarazione dei redditi, con presentazione di documento commerciale o fattura elettronica che riporta il codice fiscale dell’interessato.

Il Dl rilancio Italia ha escluso da questi benefici i portali telematici come booking.com e Aribnb che attraverso il country manager per l’Italia, Giacomo Trovato esprime il proprio dissenso e sostiene che la distribuzione di voucher vacanza alle famiglie sarebbe stata una misura più semplice

La redazione

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati