Bar Carones, tra responsabilità e speranza continua a essere un riferimento per Albano

Bar Carones, tra responsabilità e speranza continua a essere un riferimento per Albano

Un punto di ritrovo che ha accomunato generazioni dalla notte dei tempi, questo è il Bar Carones che dal 1893 costituisce un punto di riferimento di Albano Laziale.
Un tempo, raccontano i proprietari odierni Alessio e Francesca, quando ci si doveva incontrare a piazza Mazzini si diceva: “andiamo a San Rocco”. Non tutti sanno che all’ingresso del Paese, sorgeva una chiesa intitolata a San Rocco e che come spesso accadeva costituiva punto di incontro per i cittadini.
Oggi, senza voler sembrare blasfemi o poco rispettosi, quel ruolo cardine ad Albano, è stato preso da un bar che si è saputo adeguare ai tempi, rinnovandosi nel look e nella proposta commerciale. Per i tanti giovani che oggi frequentano il Bar Carones, questa non è una semplice attività commerciale, ma per molti sembra essere proprio una seconda casa.
E come “genitori responsabili” Alessio e Francesca, che per loro questi giovani non sono clienti, ma ragazzi a cui si sentono affezionati, continuano quotidianamente la loro opera di sensibilizzazione verso l’uso della mascherina e del distanziamento sociale che ritengono necessario e indispensabile, per uscire da questa pandemia.


In collaborazione con tutte le autorità del territorio, i proprietari di questa attività commerciale storica di Albano, si raccomandano continuamente al rispetto delle normative anti Covid in vigore perché la loro speranza, oltre a quella di evitare una nuova totale chiusura, è quella di vivere le prossime festività natalizie in tutta serenità.
Anche per questo, hanno deciso di investire sugli addobbi che oggi fanno respirare su piazza Mazzini, quell’atmosfera natalizia condizionata purtroppo dalla presenza del virus.
Come per tutti i commercianti il periodo non è dei migliori, nonostante tutto hanno deciso di destinare dei soldi per rendere più accogliente e magica piazza Mazzini, un posto speciale per tutti gli abitanti di Albano.

Vorremmo augurare a tutti i nostri concittadini di trascorrere le feste in famiglia, che di questi tempi è già un regalo straordinario. Noi vorremmo trascorrerlo con i nostri clienti che sono quasi come una famiglia allargata”.

Last Updated on 8 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati