ASL Roma 6, nuovo servizio digitalizzato di ventiloterapia domiciliare

ASL Roma 6, nuovo servizio digitalizzato di ventiloterapia domiciliare

ASL Roma 6 – È on-line il nuovo servizio per le richieste di fornitura relative alla ventiloterapia domiciliare, ideato e realizzato dalla UOC Supporto e Gestione Amministrativa Dipartimenti Territoriali in sinergia con la Uosd Medicina Legale.

L’applicativo consente all’utente di accedere alla pagina dedicata sul portale aziendale per richiedere la fornitura di ausili per la respirazione o il rinnovo dei materiali di consumo.

L’innovativo percorso di gestione del servizio è stato rielaborato in chiave digitale nella comune consapevolezza che la risposta da fornire agli utenti affetti da patologie respiratorie e la loro presa in carico deve essere tanto tempestiva quanto efficiente. Prendersi cura dell’utente, rendendolo compartecipe e interessato alla gestione di talune fasi del processo, rappresenta la vera mission dell’innovativo processo di “transizione al digitale”, tale da consentire la concreta realizzazione di una Sanità consapevole, attiva e a portata del cittadino.

Questa nuova modalità di gestione del servizio, attraverso l’elaborazione di un applicativo informatico, è in grado di ottimizzare le tempistiche di evasione delle richieste, garantendo al contempo massima trasparenza nelle procedure, tutela dei dati personali, tracciabilità e monitoraggio dei percorsi assistenziali e della spesa.

L’attenzione verso l’utente e la digitalizzazione dell’intero processo si uniscono per raggiungere l’obiettivo finale del sistema sanitario: la cura e il benessere delle persone.  

Al fine di supportare l’utenza nelle richieste, accompagnandola al cambiamento digitale, gli operatori della Medicina legale saranno a disposizione per fornire assistenza telefonica o in presenza nei giorni e negli orari di seguito indicati:

UOSD MEDICINA LEGALE SEDE DI VELLETRI IN VIA SAN BIAGIO 19 PIANO PRIMO IL MARTEDI ORARIO 9/12 TEL 0693272408, 0693272413, 0693272465;

UOSD MEDICINA LEGALE SEDE DI ALBANO LAZIALE  IN VIA DELLE GALLERIE DI SOTTO PIANO – 1  IL MERCOLEDI  ORARIO 9/12 TEL 0693274624, 0693273381.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 27 Febbraio 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati