Artena, due settantenni precipitano con un ultraleggero su un prato adiacente all’aviosuperficie. Nessuno in pericolo di vita

Artena, due settantenni precipitano con un ultraleggero su un prato adiacente all’aviosuperficie. Nessuno in pericolo di vita

Artena – Un ultraleggero biposto, con due persone di circa settant’anni a bordo, residenti a Roma, è precipitato al suolo poco dopo il decollo dall’aviosuperficie sulla via di Cori finendo su un prato adiacente.

grafiche ottobre 2022

Per fortuna l’impatto con il suolo non è stato molto forte visto che l’ultraleggero biposto era decollato da poco.

Nonostante ciò, i due settantenni sono rimasti feriti gravemente e hanno riportato vari traumi agli arti e in altre parti del corpo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Uno dei due è stato trasportato in un ospedale romano dall’elisoccorso mentre l’altro si trova in condizioni meno gravi all’Ospedale di Velletri. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Artena, varie ambulanze del 118 e un elisoccorso del 118 che ha preso in carico il ferito più grave.

Sono attualmente in corso le indagini per accertare cosa abbia provocato la caduta. Potrebbe essere un’avaria del motore, come accade in questi casi o anche una probabile manovra errata.

grafiche ottobre 2022

AGGIORNAMENTO

Riguarda la caduta dell’ultraleggero non ci sono novità. Uno dei due ha avuto alcuni giorni di prognosi presso l’ospedale di Velletri per dei traumi non gravi ed è in via di dimissione, mentre invece l’altro, il settantatreenne è ricoverato al San Camillo a Roma ancora in prognosi riservata con vari traumi e contusioni agli arti e in altre parti del corpo. Non sembra in pericolo di vita.

Probabilmente l’incidente si è verificato per un’avaria al motore che ha perso quota dopo circa 500 m di decollo dall’aviopista precipitato su un Prato a circa appunto 700m dall’aviosuperficie.

Il veivolo non si è danneggiato completamente per fortuna ma ha perso le ali. Probabilmente nella guida il settantatreenne è riuscito in qualche modo a controllarlo al meglio per evitare un impatto violento.

Sono entrambi di Roma e sono due piloti esperti in pensione che hanno lavorato su aerei di linea e hanno lì, uno di loro, possiede questo ultraleggero presso la pista aviosuperficie di Artena dove appunto vanno spesso per volare.

Last Updated on 28 Gennaio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati