Ariccia, tentato suicidio ieri sera dal ponte monumentale, un ragazzo salvato dai Carabinieri

Ariccia, tentato suicidio ieri sera dal ponte monumentale, un ragazzo salvato dai Carabinieri

Carabinieri impegnati nel servizio di pattuglia per il controllo del territorio, sventano il tentativo di suicidio di un ragazzo ad Ariccia

Ariccia – Ieri sera poco prima delle 20 sul Ponte Monumentale – viadotto Appia Nuova, mentre in piazza di Corte era in corso anche uno spettacolo di musica e intrattenimento con molte persone presenti, un ragazzo sui 30-35 anni ha tentato il suicidio.

Abbiamo visto un ragazzo  parcheggiare la macchina poco prima del ponte monumentale in direzione Albano, subito sceso dalla sua auto, si è messo a correre verso la parte centrale del ponte Appia, per poi arrampicarsi sul muro e scendere sulle reti di protezione per lanciarsi di sotto da una altezza come sappiamo di circa 60 metri. Abbiamo subito pensato all’ennesima tragedia con un suicidio dal ponte“, racconta una donna di mezza età presente al fatto, seduta in piazza di Corte con alcune amiche ad un bar all’aperto. 

Casualmente e fortunatamente, transitava una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ariccia, con a bordo due giovani Carabinieri impegnati nel consueto giro di pattuglia. I militari, si sono accorti del fatto e prontamente, hanno fermato l’autovettura di servizio e hanno raggiunto il ragazzo, che era in piedi sulle reti di protezione del ponte e minacciava di lanciarsi nel vuoto dietro a lui.

Poco dopo con un altra pattuglia è arrivato anche il Comandante della Stazione Carabinieri di Ariccia il luogotenente Gianni Coltellaro.

Dopo alcuni interminabili minuti i militari presenti sono riusciti nell’intento di far desistere il ragazzo dall’insano gesto di lanciarsi di sotto, altrimenti sarebbe stata l’ennesima tragedia dal nostro ponte che proprio non vogliamo più vedere. 

Il giovane ragazzo che tentava il suicidio, proveniente da un comune dei Castelli Romani, è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118 di zona, che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale dei Castelli essendo molto agitato, per le cure del caso.

Raccontano alcune persone, presenti al tentativo di suicidio, che il giovane abbia dichiarato “di essere disperato perché aveva perso da alcuni giorni il suo lavoro” prima di tentare di lanciarsi dal ponte. 

Last Updated on 4 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati