Ariccia SUV fuori controllo danneggia cinque auto e finisce dentro una sala giochi

Ariccia SUV fuori controllo danneggia cinque auto e finisce dentro una sala giochi

Ariccia – Momenti di panico e grande tensione oggi ad Ariccia intorno alle 12:00 in pieno centro storico. Una donna di 50 anni a bordo di una Audi A5, tipo Suv, con il cambio automatico, mentre stava parcheggiando davanti all’ospedale Spolverini, per andare dal medico di famiglia, ha perso il controllo, forse a causa del cattivo funzionamento al sistema del cambio automatico. È salita sul marciapiede e ha fatto in modo di non colpire passanti e pedoni sterzando più volte, ha poi cercato di riprendere la guida, cercando di tornare in strada, finendo contromano, colpendo e abbattendo, pali, una plancia per i manifesti, un palo del cartello dei parcheggi dei disabili.

Ha danneggiato inoltre altre 5 auto, tra cui un furgone da lavoro, che è stato spostato di diversi metri a causa dall’urto per poi finire la sua folle corsa fuori controllo all’interno di una sala giochi, sfiondando la serranda e distruggendo la struttura in Via Antonietta Chigi, in pieno centro storico. Per puro caso la sala giochi era chiusa per lavori di manutenzione.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Ariccia e i Carabinieri della locale stazione per le indagini e i rilievi del caso. La donna, una infermiera, residente ad Albano, è rimasta contusa a un braccio e a un ginocchio. È stata visitata e curata sul posto dai sanitari del 118, riservandosi di andare successivamente in ospedale. Non ci sono stati per fortuna feriti. La viabilità è stata regolata dalla Polizia Locale per circa due ore. Le auto danneggiate sono state rimosse dai carro-attrezzi di alcuni depositi giudiziari della zona. L’assicurazione della signora ora dovrà avviare le procedure del caso per il risarcimento dei danneggiamenti alle auto, ai cartelli stradali e al locale distrutto dalla macchina. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 14. La scatola nera del mezzo e i rilievi dei tecnici incaricati chiariranno meglio la dinamica dell’incidente di oggi che poteva avere ben più tragiche conseguenze. Inoltre, sono stati eseguiti gli esami dell’alcol test sulla donna risultati negativi. L’infermiera si è detta molto dispiaciuta per il fatto ed è stata rassicurata dai molti presenti e anche dai proprietari delle auto danneggiate. È stato sicuramente un evento inaspettato e imprevedibile.

Incidenti simili a causa del cambio automatico fuori controllo della propria macchina erano già successi in altre occasioni. Alcuni anni fa, una Land Rover in Piazza Cairoli a Velletri, è finita dentro ad un’agenzia bancaria, sfondando le vetrate e ferendo molti presenti e uccidendo una persona.
Oltre al caso di Ariccia successo oggi e a quello di Velletri sopra citato, ci fu un caso, 4 anni fa, a Genzano, dove un anziano, perdendo il controllo della sua auto con il cambio automatico in via Amendola, investì e uccise un sacerdote che usciva da una attività commerciale.

Last Updated on 9 Settembre 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati