Ariccia, successo e grandi emozioni a Palazzo Chigi per il Concerto di Natale dei cantanti lirici. Serata di beneficenza per la lotta e la cura dell’Alzheimer.

Ariccia, successo e grandi emozioni a Palazzo Chigi per il Concerto di Natale dei cantanti lirici. Serata di beneficenza per la lotta e la cura dell’Alzheimer.

Ariccia – Serata di grande musica lirica e successo di pubblico e di critica come tutti gli anni per “Il Concerto di Natale” tenutosi nella Sala Maestra di Palazzo Chigi, organizzato dall’Associazione “Amici del Santuario di Galloro”. Il Concerto di Natale organizzato e curato magistralmente dal presidente dell’Associazione Floriano Cianfanelli e dalla signora Anna Laganà, da sempre impegnata nella solidarietà a favore delle fasce più deboli e nella ricerca medico scientifica, ha registrato il gran pienone e lunghi applausi a scena aperta per i cantanti lirici presenti sul palco. Hanno incantato il numeroso pubblico presente la soprano e due tenori; Laura Pugliese, Michael Alfonsi e Giorgio Carli, con al pianoforte il maestro Sergio La Stella, sulle note delle più famose canzoni napoletane.

grafiche ottobre 2022

Al termine della serata è intervenuto come ospite straordinario il tenore Gianluca Terranova, famoso in tutto il mondo per la sua potente e incantevole voce, romano di nascita ma “castellano” di adozione, essendo cresciuto a Marino, ai Castelli Romani, come lui stesso ha dichiarato più volte simpaticamente sul palco. Per lui applauditissime esibizioni di alcuni brani, tra cui uno insieme a sua moglie Sabrina Picci, soprano dalle grandi doti anche lei che incantato il pubblico. Gianluca Terranova in queste settimane, sta conducendo anche un Talent, da lui ideato, di cantanti lirici su Sky Tv Canale 176 Explorer, dal titolo “Italia Opera Talent” per far conoscere meglio il mondo e i talenti italiani della musica lirica, spesso non dovutamente apprezzati e conosciuti. 

grafiche ottobre 2022

Le contribuzioni raccolte donate dal generoso pubblico saranno interamente destinate alle Associazioni che si occupano della malattia dell’Alzheimer, in particolare la C.A.S Alzheimer e la Allegra Mente, presenti in platea con i loro presidenti e responsabili. La serata è stata presentata con grande sentimento e professionalità dall’attrice presentatrice Annamaria Iacopini.

grafiche ottobre 2022

Tra il pubblico anche il parroco di Ariccia monsignor Gianni Masella, vicario della diocesi di Albano, il sindaco Gianluca Staccoli con la moglie Giulia, l’assessore Michele Serafini con la moglie, lo scrittore giornalista Fulvio Benelli, suo padre Bruno Benelli, famoso giornalista economico, il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba e altri ospiti illustri che si occupano di volontariato e della ricerca scientifica e medica.

grafiche ottobre 2022

La serata si è conclusa con una visita guidata a Palazzo Chigi per la presentatrice Annamaria Iacopini ed il cantante lirico Gianluca Terranova con la famiglia, curata da Daniele Petrucci, dello staff del Palazzo e dal sindaco Gianluca Staccoli stesso. Il grande tenore Gianluca Terranova ha promesso di ritornare presto ad Ariccia essendo rimasto incantato dalla bellezza architettonica e culturale della cittadina, per pranzare in una delle tipiche fraschette e tenere un concerto spettacolo con i suoi allievi della scuola di canto lirico nella splendida cornice dell’antico e principesco Palazzo Chigi. 

Last Updated on 11 Dicembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati