Ariccia, serata di gala con l’alta moda, le degustazioni di spumante e la buona cucina, al Resort “La Vista” ieri sera con molti personaggi e autorità

Ariccia, serata di gala con l’alta moda, le degustazioni di spumante e la buona cucina, al Resort “La Vista” ieri sera con molti personaggi e autorità

Ariccia – Serata di moda e cucina speciale ieri sera presso il Resort panoramico “La Vista” che domina sulle splendide vedute panoramiche di Vallericcia, in via Perlatura, con vista mozzafiato sul litorale romano e pontino. “Quella di ieri sera è stata una serata di gusto, territorio e moda, dichiara Josè Amici, chef e imprenditore, che insieme alla sua famiglia, gestiscono l’azienda familiare composta da 3 strutture di accoglienza tra Ariccia e Genzano.

grafiche ottobre 2022

“Il progetto nasce da una mia idea, in collaborazione con altri imprenditori dei Castelli Romani, riprende José Amici, insieme, a mio fratello Damiano e mia sorella Arianna, proprietari degli altri due agriturismi, il Borgo di Ariccia e lo storico Monte due Torri di Genzano. Nel terzo Resort della famiglia La Vista, si degustano piatti esclusivamente di pesce del litorale laziale preparati sempre con i prodotti dell’Azienda Agricola quali vino, salse, spumante, olio e grano, pane, pasta, pane e dolci. I piatti sono proposti in chiave gourmet e per questo oltre al territorio e le tecniche innovative abbiamo voluto abbinare, come a suo tempo il maestro Marchesi fece con i quadri, i piatti e i vestiti di alta moda e successivamente anche a dipinti famosi”.

grafiche ottobre 2022

Nella serata di ieri con posti riservati, sono state proposte 10 uscite di piatti di crudi abbinati a 5 spumanti esclusivamente del Lazio, che Josè Amici ha preparato insieme alla nota chef Fabrizia Ventura. Entrambi i cuochi, che sono anche insegnanti di cucina, si sono occupati della preparazione e dell’organizzazione in cucina. Piatti freschissimi, con il pesce di Anzio e Terracina,  appena arrivato, nel pomeriggio. Abbinati con colori e forme agli abiti della storica famiglia di stilisti di Frattocchie (Marino) Celli Spose.

grafiche ottobre 2022

Sono intervenuti alla cena di gala, i sindaci di Nemi Alberto Bertucci, e di Ariccia Gianluca Staccoli, la cantante presentatrice e attrice Annalisa Minetti con il marito Michele, il creatore di eventi romano Fabrizio Pacifici, con la splendida modella di origini tedesca Andreea Duma, il fotoreporter giornalista del Messaggero Luciano Sciurba, gli enologi e sommelier dell’Ais, diretti da Daniele Ciani, il fotografo di moda e spettacolo Andrea Chiarucci di Genzano e molti altri imprenditori della zona. 

grafiche ottobre 2022

“Sono molto soddisfatto per il buon risultato della serata, ha detto Josè Amici, è il primo di una serie di appuntamenti che promuoveranno la sinergia di territorio, con l’alta cucina, la moda e l’arte, abbinate insieme, il prossimo evento sarà a gennaio con gli stilisti di Carnevali Spose”. I sindaci presenti si sono complimentati con Josè Amici e la sua famiglia per il grande e costante contributo che danno sotto forma di promozione del turismo, alta moda, spettacolo, buona cucina, accoglienza e idee innovative sul territorio. Sono intervenute anche le miss vincitrici del concorso di bellezza, moda e spettacolo “La Reginetta del Lazio”. 

Last Updated on 11 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati