Ariccia, Primo Maggio con i prodotti della Terra al Mercato Contadino

Ariccia, Primo Maggio con i prodotti della Terra al Mercato Contadino

Ariccia, grande festa al Mercato Contadino (con ingresso libero) per il Primo Maggio al maestoso e vasto Parco Romano del Biodistretto per la Festa dei Lavoratori nella giornata di domani. 

“È tempo di un nuovo inizio, dicono gli organizzatori e i contadini dei Castelli e del Lazio, che anche domani saranno disponibili con i loro prodotti della terra a km0 a deliziare i palati dei visitatori con molte novità di stagione. Noi non abbiamo mai smesso di sognare e lavorare duramente, credere in nuovi progetti anche quando niente sembrava più garantito, neanche i diritti costituzionali”

“Vogliamo garantire ai fruitori dei prodotti della terra biologici e garantire a noi stessi uno spazio dove coltivare semi di indipendenza, cultura e condivisione. Con grande orgoglio e trepidazione, abbiamo organizzato un fantastico sabato Primo Maggio al Parco Romano Biodistretto ad Ariccia per aprirsi ad un nuovo inizio”.

“Una bellissima giornata di festa tra le querce secolari, immersi nella natura, con lo street food contadino e i gustosi piatti degli agrichef da assaporare all’aperto in totale sicurezza sanitaria con il massimo rispetto delle norme antipandemia”.

“Celebriamo il Cibo Sano e il lavoro della Terra, un grande Beer Garden con le birre artigianali indipendenti selezionate da Fustock Birreria, nel più grande spazio comunitario immerso nel verde, nel cuore dei Castelli Romani ad Ariccia. Gustosa agri-cucina ( per chi vorrà fermarsi a pranzo) con i prodotti del Mercato Contadino di filiera corta dei Mercati Contadini a Km0. Tanti tavoli distanziati e all’aperto e percorsi eco sostenibili “. 

Si potranno trovare anche gli stand dell’Artigianato delle 3 “R” riciclo, riuso, riduci. Attività per bambini – dalle ore 11 alle ore 12 Laboratorio movimento creativo per bambini e bambine con Paola Stella e Monica D’Alonzo (contributo libero).

E’ vietato introdurre nello spazio del Biodistretto bottiglie e plastiche, né è possibile, per ragioni igienico-sanitarie, introdurre cibo che non sia preparato al mercato dagli chef contadini sul posto.

Di mattina si svolge inoltre il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani di Ariccia dalle 08.30 alle 14.00.Ogni SABATO e DOMENICA di Maggio dalle ore 12.00 alle ore 16.00 sono organizzati i pranzi open-air nel Parco – per ulteriori info www.mercatocontadino.org/public/primo-maggio-al-parco-pranzo-contadino/https://www.facebook.com/events/920510642075455 numero  whatsapp 3898830642.

Operative e aperte oltre che ad Ariccia anche tutte le altre sedi tradizionali del week end del Mercato Contadino a : Grottaferrata (piazza De Gasperi, domenica), Santa Maria Mole-Cava dei Selci (Palaghiaccio Marino, sabato ) Albano Laziale (piazza Guerrucci il sabato e piazza Pia la domenica), Roma Infernetto (Parchi della Colombo, sabato), Pavona (piazza Berlinguer, sabato) Ippodromo Capannelle (sabato e domenica), Eur Torrino (domenica).

Last Updated on 30 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati