Ariccia, Palazzo Chigi apre le sue porte ai bambini

Ariccia, Palazzo Chigi apre le sue porte ai bambini

Ariccia – Grande successo per l’evento di chiusura dell’anno scolastico dell’Istituto Comprensivo di Ariccia che si è svolto ieri mattina a Palazzo Chigi. Stando a quanto riferiscono i dipendenti della struttura non si era mai vista una tale affluenza di bambini e ragazzi all’interno delle sale della storica dimora.

“Sono stati circa 200 i bambini della scuola dell’infanzia che hanno partecipato all’evento – ha commentato la consigliera delegata alle scuole Irene Falcone a cui si sono aggiunti tutti i ragazzi della scuola media che poi hanno concluso la giornata con il concerto finale del loro percorso scolastico. I bambini più piccoli hanno realizzato un progetto sui miti, la storia e le tradizioni di Ariccia costruendo dei plastici di Palazzo Chigi e del Parco annesso e presentando il tutto in abiti a tema”.

Dopo aver gustato una pizza offerta dall’amministrazione, ai piccoli studenti è stato fatto fare un giro all’interno del Palazzo per mostrare loro la Spada di Ariccia, ritornata da poco a Palazzo, e le stanze del cardinale. “Palazzo Chigi – ha continuano Falcone – ha spalancato le sue porte ai bambini, alcuni dei quali non lo avevano ancora mai visitato. Il tutto sotto la sapiente guida di Francesco Petrucci, curatore del Palazzo, che ringraziamo per essersi messo a disposizione dei bambini”. La giornata si è conclusa con il concerto di fine anno degli studenti della scuola media dell’istituto comprensivo con indirizzo musicale, che ha messo in mostra il talento di questi giovani musicisti già vincitori di innumerevoli premi.

“Come amministrazione siamo estremamente soddisfatti per la riuscita dell’evento. Ci teniamo molto a rendere Ariccia a misura di bambino e Palazzo Chigi non fa eccezione. Voglio ringraziare – ha concluso Falcone – gli insegnanti e le famiglie che hanno accompagnato i bambini in questa giornata e, permettetemi un ringraziamento particolare a nome di tutti al personale di Palazzo Chigi che ha saputo gestire alla perfezione la grande affluenza e ha reso possibile una giornata così speciale”.

Last Updated on 6 Giugno 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati