Ariccia – La “Pasqua Solidale” della Polizia di Stato arriva al NOC

Ariccia – La “Pasqua Solidale” della Polizia di Stato arriva al NOC

Ariccia – Una mattina di solidarietà all’Ospedale dei Castelli. La Polizia di Stato del Commissariato di Genzano ha acceso il sorriso dei bambini ricoverati e nati da poco portando golose uova di cioccolato.

Anche quest’anno si è svolta la nota “Pasqua solidale”. Come da tradizione, due agenti della Polizia di Stato del commissariato di Genzano: l’assistente capo Luca Guadagnini, che è anche un noto cantante e ideatore della manifestazione di beneficenza “Rock per un bambino” e l’ispettore Massimiliano Cavola si sono recati al reparto pediatria-neonatologia-ostetricia ginecologia ed hanno portato in dono molte uova pasquali ai bambini ricoverati nei reparti, compresi i tre neonati: Diletta, Giulia e Ivan.

«Un sentito ringraziamento per il bellissimo evento con cui la polizia di Genzano ha ancora una volta dimostrato vicinanza e supporto al nostro impegno professionale rivolto ai più piccoli, specie in questo periodo così complesso per tutti noi» hanno detto i primari del reparto di pediatria e neonatologia del nosocomio castellano Giovanna Maragliano e Francesco Barletta.

Nell’ultimo anno, all’interno del reparto sono nati circa 900 bambini, con un incremento del 40% rispetto agli anni precedenti. Quest’anno, inoltre, ci sono anche stati oltre 3.200 accessi al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale dei Castelli e tutta l’equipe continua ancora ad operare con impegno anche dopo un duro anno e mezzo di pandemia da covid19.

Soddisfatti i due agenti, che hanno ringraziato il personale sanitario ed hanno salutato i bambini ricoverati con un sorriso e delle golose uova pasquali, gentilmente offerte da Francesco Ballanti, titolare di un supermercato di Genzano.

“Essere presente, anche in questa occasione, come già fatto nella giornata dell’epifania, è un grande onore per me. Questi piccoli gesti d’amore mi riempiono il cuore di gioia” ha dichiarato ai nostri microfoni il cantautore Luca Guadagnini.

In questo difficile momento storico, che rende impossibile la realizzazione della decennale manifestazione di beneficienza ‘Rock per un Bambino’, sento forte la necessità di portare sorrisi e amore ai piccoli degenti che mi permettono di sentirmi vicino alla mia Aurora, in quei reparti entro volentieri sapendo di ritrovare il mio angelo in ogni sguardo e in ogni sorriso. Questo mi rende felice, vivo e mi dà la forza di continuare a credere e progettare nuovi piccoli e grandi gesti di solidarietà” ha concluso, orgoglioso ed emozionato, Luca Guadagni.

Flavia Falanga

Last Updated on 12 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati