Ariccia, inaugurato ieri pomeriggio la sede dell’Associazione “Diastasi Donna Odv” in via Appia Antica, tra Albano e Ariccia

Ariccia, inaugurato ieri pomeriggio la sede dell’Associazione “Diastasi Donna Odv” in via Appia Antica, tra Albano e Ariccia

Ariccia – Ha aperto ieri pomeriggio la nuova sede dell’Associazione “Diastasi Donna Odv”, l’organizzazione di volontariato che dal 2017 lotta affinché la diastasi dei retti addominali, (tipica del post parto o a seguito di forti perdite di peso o di interventi all’addome), venga riconosciuta come patologia e trattata dal Servizio Sanitario Nazionale, garantendo a tutte le donne del territorio nazionale parità di trattamento.

L’associazione lavora sull’intero territorio locale e nazionale, inoltre, per aiutare tutte le pazienti che necessitano di informazioni e supporto. Da oggi questo supporto sarà possibile non solo tramite i diversi canali social dell’associazione (presente su Facebook, Instagram, Telegram) ma anche grazie al lavoro della presidentessa Elena Albanese e dello staff dell’ufficio di Ariccia, appena inaugurato alla presenza delle autorità locali.

grafiche aprile 2022

La sede è in via Appia Antica 22, aperta dal lunedì al venerdì e contattabile telefonicamente al n.  06/85953421 e via mail all’indirizzo [email protected].

grafiche aprile 2022

“Un sostegno importante che si va ad aggiungere ad una rete al femminile, che già opera in molti settori della vita sociale della nostra cittadina e dei comuni vicini, un grazie sincero a queste splendide donne volontarie impegnate nel sociale e in campo sanitario e della ricerca scientifica”, ha commentato Enrica Cammarano, assessore alle pari opportunità del comune di Albano che insieme ai consiglieri comunali Laura Faccia e Giuseppe Trivelloni hanno fatto visita ai nuovi uffici dell’Associazione ieri pomeriggio.

Anche il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli si è detto molto soddisfatto dell’apertura della struttura sul territorio ariccino augurando buon lavoro alle operatrici della “Diastasi Donna Odv”.  

Last Updated on 10 Aprile 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati