Ariccia, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Lollobrigida in visita all’agriturismo “Il Borgo”

Ariccia, il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Lollobrigida in visita all’agriturismo “Il Borgo”

Ariccia – Ieri sera il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida ha fatto visita all’agriturismo azienda vinicola “Il Borgo”, l’occasione per salutare i sostenitori del suo partito FdI.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Erano in molti a cena nel locale di via Colli San Paolo insieme ai consiglieri regionale Giancarlo Righini e di Città Metropolitana Micol Grasselli (candidati alle prossime regionali). Ad accompagnare il ministro, il senatore Marco Silvestroni, il segretario tecnico del ministero della Salute Marco Mattei.

“In questo tour che mi sta portando a visitare molte eccellenze della regione Lazio, devo dire con orgoglio che nel territorio dei Castelli Romani, ne ho trovate molte di realtà produttive eccellenti, così come in tutta la provincia di Roma.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Anche in questa occasione come a Frascati, Monte Porzio Catone, Velletri e altri comuni, ho trovato una azienda agricola, turustica e vinicola, gestita da giovani e intraprendenti imprenditori, come José, Arianna e Damiano Amici, che insieme ai loro genitori Edoardo e Paola, promozionano molto bene i prodotti tipici del territorio e il settore agreste.

Tutto questo deve avvenire sempre in sinergia e collaborazione con gli enti locali ed i comuni, al fine di trovare sempre progetti sinergici di valorizzazione e promozione della nostra terra, e della eccellente sovranità alimentare che abbiamo in Italia” ha detto Francesco Lollobrigida ieri sera al vasto parterre di pubblico presente.

grafiche ottobre 2022

Al termine della sua visita la famiglia Amici ha donato al ministro una selezione di vini biologici prodotti delle rinomate vigne di Ariccia.

Last Updated on 10 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati