Ariccia, il gruppo Playing History in visita a Palazzo Chigi

Ariccia, il gruppo Playing History in visita a Palazzo Chigi

In occasione della riapertura al pubblico, Palazzo Chigi di Ariccia ha ricevuto una visita speciale: quella del gruppo di Playing History, un progetto di living history nato nel 2018 da Anna Lisa Desiati e Silvia Basile.

Le 2 donne, insieme ad altre persone che hanno deciso di unirsi a loro, organizzano eventi culturali in abiti che richiamano epoche storiche lontane. Nel caso specifico di ieri, la Belle Époque, il periodo storico, socio-culturale e artistico che va dalla fine dell’800 all’inizio della Prima Guerra Mondiale.

“Per noi” ha commentato il gruppo Playing History sulla propria pagina Facebook PlayingHistory riferendosi alla visita a Palazzo Chigi “è stata davvero un’interessante occasione per riscoprire una dimora ricca di storia e di arte, ma soprattutto di poter tornare in questa splendida cittadina dei Castelli Romani, Ariccia, che ci ha sempre accolto con simpatia”.

“Ringraziamo tutto lo staff di Palazzo Chigi, per averci accolto calorosamente, e un ringraziamento speciale non può non andare alla bravissima guida, Marco Corsi, che ci ha regalato un pomeriggio indimenticabile in questo luogo, che è davvero un gioiello di bellezza”.

“Fortunatamente le temperature ci hanno aiutato e abbiamo potuto beneficiare di una luminosa giornata di Sole, terminata con un thè/aperitivo nei giardini dell’Hotel Villa Aricia. Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che si sono divertiti insieme a noi. Speriamo di avervi presto tutti in nuovi ‘salti temporali’!”.

(Foto e informazioni da PlayingHistory)

Last Updated on 9 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati