Ariccia, ieri sera il Festival della Musica emergente

Ariccia, ieri sera il Festival della Musica emergente

Ariccia – Registrato successo al Festival della Musica emergente. Grande partecipazione di pubblico e apprezzamento per la prima edizione del Festival della Musica emergente, premio “Ponte d’Oro” ideato e organizzato dal cantautore Tony Riggi. La serata è stata aperta dai saluti del consigliere comunale delegato allo sport e turismo Danilo Costantini insieme al sindaco Gianluca Staccoli.

Che hanno dato il benvenuto a tutti i numerosi ospiti e spettatori presenti nello splendido scenario di Parco Chigi. La kermesse musicale è stata presentata da Marco Senise e Claudio Germanò. Il primo premio è andato alla giovanissima Chiara Orlando, 14 anni, di Roma che ha presentato e cantato una sua canzone inedita intitolata “Gabbia”.

Sul palco anche la fotomodella Nicole Cianfanelli ( beniamina del pubblico locale nativa di Ariccia) e la fotomodella russa Alexandra Nikifor. In giuria e nel parterre vip, il patron Tony Riggi e personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema come Sergio Ciccarelli, Simone Patrizi, Enio Drovandi.

Il Festival è una sorta di Remake della Festa degli Sconosciuti che organizzava Teddy Reno ad Ariccia negli anni 70-80-90. Ha l’indubbio merito di aver condotto alla ribalta grandi nomi della musica e dello spettacolo come Claudio Baglioni, Rita Pavone e molto altri grandi nomi della musica italiana.

Foto di Giancarlo Boldacchini.

Per ulteriori articoli, torna alla Home. Oppure seguici su Facebook.

Last Updated on 18 Settembre 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati