Ariccia, Danze spagnole al Palazzo Chigi per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”

Ariccia, Danze spagnole al Palazzo Chigi  per “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”

Ariccia – C’è attesa per domenica 21 aprile alle ore 18:30, per l’appuntamento con il Flamenco e le Danze Spagnole. Si tratta del secondo concerto del ciclo di Primavera della Stagione 2024 dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia.

Un affascinante spettacolo di Musica e Danza di cui saranno protagonisti il bravissimo chitarrista Giulio Tampalini (“L’irrefrenabile approccio alla musica e al pubblico hanno reso i concerti di Tampalini un fatto unico e irripetibile” ha scritto sulla rivista “Amadeus” il suo direttore Filippo Michelangeli) e la danzatrice di grande talento Anna Violetta Beschi.

La danza spagnola per chitarra è un’espressione artistica che abbraccia secoli di evoluzione musicale: attraverso le opere di maestri quali Santiago de Murcia, Gaspar Sanz, Dionisio Aguado, Isaac Albéniz, Francisco Tarrega e Joaquín Rodrigo i due artisti daranno vita a un percorso multidisciplinare nella storia di questo genere unico di musica legato alle diverse espressioni della danza spagnola e soprattutto al Flamenco.

I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.

Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 16 Aprile 2024 by Autore L

Autore L

error: Tutti i diritti riservati