Ariccia, al via il corso gratuito “Ripartire da Imprese e Territorio”, rivolto a imprese e commercianti

Ariccia, al via il corso gratuito “Ripartire da Imprese e Territorio”, rivolto a imprese e commercianti

Imprese e commercianti hanno organizzato un corso di approfondimento gratuito, “Ripartire da Imprese e Territorio”, patrocinato dal Comune di Ariccia. Il corso si struttura in 3 incontri, dove già si potranno avere dei consigli per come ripartire al meglio dopo la crisi scatenata dalla pandemia da Covid-19. Chi vuole potrà fare un percorso di 6 incontri, in gruppi molto più piccoli dove si affrontano le criticità di ognuno.

giugno

“Abbiamo visto tutti come come, in brevissimo tempo, aziende sane e vivaci sono state messe in grande difficoltà dagli eventi. Quello che funzionava in tempi non eccezionalmente prosperi, ora non funziona più come prima, e probabilmente non funzionerà più”.

“Molte attività hanno dovuto cedere il passo perché, tra smart working, e-commerce selvaggio e cambio di abitudini, il loro mercato è cambiato. Alcune imprese invece, cambiando alcune cose, hanno cavalcato le nuove esigenze e non solo hanno resistito bene, ma hanno conquistato nuovi clienti e nuove aree di mercato”.

“Qual è la differenza? La capacità di capire le nuove esigenze e di rispondervi, di pianificare e restare attrattivi. Per farlo abbiamo bisogno di aumentare la nostra conoscenza di tecniche di gestione per ridurre i costi e investire sul marketing efficace e sull’innovazione del prodotto ma anche sulla gestione dei rapporti con i collaboratori”. Questa è la dichiarazione degli organizzatori .

Per riuscire a superare questo momento e ripartire si è pensato a questo incontro con professionisti della gestione d’azienda e della formazione. Ripartire si può, ma non si può pensare di restare uguali a prima secondo molti gestori di attività ricettive, artigianali e commerciali dei Castelli Romani.

Last Updated on 14 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati