Ariccia, Continua “Fantastiche Visioni” nel Parco Chigi: grande attesa per “Musica e poesia” con Giancarlo Giannini

Ariccia, Continua “Fantastiche Visioni” nel Parco Chigi: grande attesa per “Musica e poesia” con Giancarlo Giannini

Ariccia – Dopo il grande successo dello spettacolo con Max Paiella che ha inaugurato la XIII edizione, prosegue sabato 15 luglio “Fantastiche Visioni”, programmazione di eventi culturali che compone la rassegna “Fantastiche Visioni” ideata e realizzata da Arteidea Eventi e Servizi – per la direzione artistica di Giacomo Zito – con il sostegno economico del Comune di Ariccia. La nuova stagione, dal 6 luglio al 6 agosto 2023, prevede in calendario cinque date nella meravigliosa cornice del Parco Chigi. Secondo appuntamento in agenda con un ospite che non ha bisogno di presentazioni: Giancarlo Giannini. 

“Musica e Poesia”, sabato 15 luglio (ore 21), vedrà proprio l’intramontabile Giancarlo Giannini – in compagnia del Marco Zurzolo Quartet – in un recital che si fa singolare incontro di letteratura e musica. Il noto attore, particolarmente esperto nell’analisi della parola, porterà in scena brani e poesie di grandi classici: Shakespeare, Melosio, Petrarca, Neruda, Garcia Marquez. Vari autori e tanti temi: l’amore, la donna, la passione, la vita. Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. La recitazione dell’attore italiano, la sua voce calda e penetrante condurrà gli spettatori in “atmosfere”, mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal 200’ fino ad arrivare ai giorni nostri. Grandi emozioni, varie atmosfere, un unico grande spettacolo.

Giancarlo Giannini è attore, doppiatore, regista e poliedrico interprete capace di svolgere tutti i ruoli delle recitazione dal dramma alle commedia. Classe 1942, è uno degli artisti più importanti e apprezzati al mondo. Un’occasione da non perdere quella di poterlo vedere e apprezzare nella meravigliosa cornice del festival ariccino.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel Parco di Palazzo Chigi ad Ariccia (ingresso da Via dell’Uccelliera). L’ingresso (biglietto unico) è di € 5.

Per info e prenotazioni sono a disposizione il numero di telefono 328 3338669 e l’e-mail [email protected].

Last Updated on 8 Luglio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati