Ardea, inaugurata questa mattina Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, alla presenza delle Autorità, Scuole e del procuratore capo Amato

Ardea, inaugurata questa mattina Piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, alla presenza delle Autorità, Scuole e del procuratore capo Amato

Ardea, è stata intitolata una piazza, sistemata e rimessa a nuovo di recente, nella frazione di Tor San Lorenzo, ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

L’intitolazione è avvenuta alla presenza delle forze dell’ordine (con numerosi delegati e responsabili), quali la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza (con le Unità Cinofile che hanno svolto una dimostrazione), i Carabinieri, gli agenti della Polizia Locale con il Gonfalone.

Presente la comandante Marzia Sgrò e molte Associazioni del territorio, le Autorità Locali, Regionali e Nazionali, la sindaca di Pomezia Veronica Felici, presenti anche le scuole della zona.

Sono intervenuti il sindaco Fabrizio Maurizio Cremonini, la vice sindaca Lucia Anna Estero, il consigliere comunale alla sicurezza urbana Maurice Montesi ed altri assessori e consiglieri comunali di Ardea.

Tutti i relatori, insieme al procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, hanno fatto i loro interventi dal podio, per ringraziare tutti i presenti e spiegare quanto sia importante onorare i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e rispettare la legalità contro ogni forma di violenza; che sia essa fisica, verbale o di qualsiasi altro genere.

Il sindaco Cremonini nel suo discorso ha ringraziato tutte le autorità locali, regionali e nazionali intervenute, il Ministero dell’Interno, la Procura di Velletri, la Prefettura, le Forze dell’Ordine, tutte le Associazioni Locali, i Servizi Sociali e del Terzo Settore e l’intera amministrazione comunale per il raggiungimento di questo importante risultato.

Il sindaco Cremonini ha dichiarato inoltre l’intenzione di continuare a lavorare per la trasparenza e la promulgazione della Legalità sul territorio di Ardea; tutelando i cittadini onesti contro ogni degrado sociale e urbano, come da programma dell’amministrazione comunale.

Durante la mattinata sono stati premiati anche i lavori sulla legalità svolti dagli alunni dell’Istituto Comprensivo di Zona.

Monsignor Marando, vicario del vescovo di Albano Vincenzo Viva, ha pronunciato un breve preghiera con la benedizione della nuova Piazza e Area di Aggregazione “Falcone e Borsellino “, con l’augurio che tutti i frequentatori possano riflettere sul loro esempio di coraggio e attaccamento alle Istituzioni. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 23 Maggio 2024 by Autore S.

Autore S.

error: Tutti i diritti riservati