Aprilia, incidente sul lavoro muore cinese sessantenne

Aprilia, incidente sul lavoro muore cinese sessantenne

L’uomo ha perso la vita cadendo da un’altezza di circa 10 metri. Stava lavorando sul tetto di un capannone industriale

Aprilia – Tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio in via della Meccanica quando un uomo cinese di circa 60 anni è salito su un capannone industriale per fare dei lavori edili e per cause in fase di accertamento, il solaio ha ceduto facendolo precipitare.

L’uomo è caduto da un’altezza di circa 7-10 metri, all’interno di un capannone industriale che conteneva materiale commerciale cinese e purtroppo è deceduto sul colpo.

Sul posto si sono portati i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di zona che non hanno potuto far altro che accertare la morte del cittadino cinese.

Sono andati sul posto anche gli ispettori del lavoro della Asl di Aprilia per accertare che tutte le norme di sicurezza sul lavoro fossero state rispettate e che non ci siano concause che abbiano provocato questa morte, l’ennesima morte sul lavoro.

Appresa la notizia del tragico incidente, l’Assessore regionale del Lazio al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e Merito, Giuseppe Schiboni, ha dichiarato “In attesa che si faccia chiarezza sulla dinamica dell’accaduto, ci stringiamo al dolore dei familiari. La nostra priorità è ristabilire il principio imprescindibile del diritto al lavoro in sicurezza. La salute e la sicurezza sul lavoro rappresentano un tema cardine dell’agenda politica regionale. Il nostro obiettivo come assessorato e come Regione Lazio è mettere in campo e implementare tutte le attività finalizzate a promuovere e diffondere la cultura e la pratica della salute e della sicurezza, migliorando la qualità e le condizioni di lavoro e favorendo la competitività e la sostenibilità dei sistemi di sicurezza sociale, implementando il livello di informazione, comunicazione, formazione, assistenza, vigilanza e controllo. Il lavoro è dignità, non rischio per la propria salute e la propria incolumità“.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Marzo 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati