Amnesty international Italia e gli studenti di Zagarolo chiudono l’edizione 2023 di “marzo donna”

Amnesty international Italia e gli studenti di Zagarolo chiudono l’edizione 2023 di “marzo donna”

Zagarolo – Venerdì scorso si è chiuso il cartellone di eventi di “Marzo Donna”. Amnesty International Italia ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e del Rita Levi Montalcini trattando gli argomenti sulla violenza e sulle differenze di genere.

“Si è parlato di contrasto agli stereotipi nell’arte, nel cinema, nella musica e nei film di animazione – spiega l’Assessore alle Politiche sociali, Antonella Caspoli. – Sono stati analizzati testi di musicisti contemporanei e trame di lungometraggi con un dialogo costruttivo con gli ospiti di Amnesty che abbiamo avuto il piacere di ospitare.

A loro vada il nostro ringraziamento per aver scelto di chiudere “Marzo Donna” in compagnia degli studenti di Zagarolo, a questi ultimi e alle Dirigenti scolastiche il nostro grazie per l’immancabile supporto e collaborazione. È stato un mese fitto di eventi realizzato in collaborazione con l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi di cui ringrazio la Presidente Andrea Celeste Peronti. Appuntamento al prossimo anno con nuovi eventi e nuove iniziative dedicate agli studenti”.

Presente l’attrice Federica Sabatini e per Amnesty International Italia Ileana Bello – Direttrice Generale Amnesty International, Francesca Cesarotti – Responsabile Educazione e ai diritti umani, Francesca Corbo – Responsabile arte e diritti umani.

Last Updated on 3 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati