Albano, riaperta la discarica di via Roncigliano da ieri. Oggi ripresi i conferimenti dei rifiuti romani

Albano, riaperta la discarica di via Roncigliano da ieri. Oggi ripresi i conferimenti dei rifiuti romani

Albano – Ha riaperto i battenti a tutti gli effetti, da oggi con l’arrivo già di una decina di camion alle prime ore del mattino, la discarica di via Roncigliano con ingresso su via Ardeatina km 24, dove c’è già un presidio permanente dei no inc. di cittadini che contestano chiaramente la decisione del Comune di Roma e della società che gestisce settimo invaso.

Quest’ultimo ormai è quasi saturo dopo la chiusura di qualche mese fa disposta dalla Procura della Repubblica tramite la Guardia di finanza per la mancanza di una assicurazione fideiussoria quando fu posta, appunto, sotto sequestro situazione poi sanata dalla società che gestisce l’impianto. Ufficialmente da ieri hanno riaperto i battenti e da oggi ricominciano ad arrivare decine di camion dei rifiuti romani per il conferimento nel settimo invaso. Sul posto ci sono gli agenti della Polizia di Stato e Locale di Albano e la Polizia locale di Roma capitale per garantire l’ordine pubblico e regolare la viabilità.

Nel comunicato Stampa dal Coordinamento e Presidio No Inc No Discarica di Albano si legge:

“Questa mattina la discarica ha riaperto le porte ai camion di rifiuti romani.
Le forze dell’ordine si sono presentate, ma sembrano più interessate a controllare i cittadini, preoccupati e indignati di riivivere lo stesso incubo dell’ Estate scorsa, piuttosto che il corretto iter di gestione dei rifiuti.
Ancora non si hanno notizie della nomina prefettizia del commissario che sarebbe l’unico deputato a gestire la discarica. Visto che l’interdittiva antimafia ancora è vigente su questo impianto come sui altri legati alle proprietà di Cerroni, come per il TMB di Guidonia che analogamente rischia di riaprire.
Ancora una volta lo stesso ignobile copione dell’emergenza che tutto giustifica.
Ma non staremo a guardare invano. Pubblicato anche sulla pagina social dei No Inc Albano”.

No. Inc./Presidio Permanente continua la lotta contro la discarica e il termovalorizzatore di Roma sul territorio.

Last Updated on 12 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati