Albano, grande successo e partecipazione allo “Spettacolo di Natale” nella Chiesa della Stella. Foto-Video

Albano, grande successo e partecipazione allo “Spettacolo di Natale” nella Chiesa della Stella. Foto-Video

Albano, sono ormai collaudati gli Spettacoli di Natale, che da circa 20 anni, le volontarie Daniela e Imma, catechiste del Gruppo Comunioni, della Chiesa del Quartiere La Stella, organizzano con tanto impegno e passione.

Anche anche ieri l’attesissimo “SPETTACOLO DI NATALE “ nella storica chiesa Santa Maria della Stella, ha avuto una grande partecipazione di pubblico .

L’imponente altare si presta benissimo , come scenografia, per accogliere il Coro di genitori e bambini e i piccoli attori che si alternano nella parte recitata” dicono le due zelanti donne.

Tutto ciò è possibile grazie all’impegno di tutti e della maestra di musica Daniela Raggi che guida il coro con grande competenza e professionalità nei canti che completano la parte recitata dei giovani attori.

Lo Spettacolo di Natale 2023, andato in scena ieri sera, è stato come sempre, pieno di passione, competenza, gioia, dimostrata dagli organizzatori, verso il numeroso pubblico che gremiva la chiesa e verso quei bambini più timidi, aiutandoli a sentirsi sempre protagonisti anche se stonano o dimenticano qualche battuta.

C’è un esemplare e collaudato staff di amici, genitori , giovani collaboratori, dove tutti si rendono disponibili , secondo le loro competenze,  nel campo delle coreografie, scenografie, cambi abiti, locandine, stampa fotocopie, tecnico audio, del suono, delle riprese. E siamo grati e ringraziamo con affetto il nostro parroco Padre Teodoro Brovelli dell’Ordine Carmelitano che ci permette di usufruire della storica Chiesa come un bellissimo teatro e ci viene in aiuto, nei preparativi. E’ un grande lavoro di squadra che coinvolge tutti noi per dare il massimo per la riuscita, modestamente, di un Grande Spettacolo di Natale“, hanno detto soddisfatte le due organizzatrici dell’evento.

Le sorprese anche ieri sera non sono mancate, con l’arrivo di Babbo Natale, che ha lanciato a pioggia, caramelle a tutti, con grande divertimento di piccoli e grandi. I bambini dopo le foto con lui, gli hanno consegnato la letterina dove hanno scritto il dono che vorrebbero ricevere.

Tutto ciò è stato emozionante e soddisfacente per il lavoro che viene svolto, con le difficoltà, che non mancano, che vengono superate, con la collaborazione di tutti e “in primis”, la cosa principale è trasmettere con questi spettacoli il messaggio universale della fede cristiana nell’accoglienza, amore, perdono e speranza.

Il bambino di pochi mesi adagiato nel Presepe Vivente (da uno dei frati del convento) all’interno della Chiesa della Stella, nella capanna, durante lo spettacolo, è stato uno dei momenti più emozionanti. Così come i canti, la recitazione dei bambini e dei ragazzi protagonisti.

Sono intervenuti anche alcuni illustri ospiti, come il Direttore M° Leonardo Olivelli e il Presidente della Banda Musicale di Genzano Renzo Gabbarini, sempre attento alle iniziative musicali e culturali, che ha lodato le organizzatrici e fatto loro i complimenti a nome del complesso bandistico genzanese, di cui la maestra Daniela Raggi ha fatto parte.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Dicembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati