Albano, educare alla pace e al dialogo: giovani che parlano ai giovanissimi

Albano, educare alla pace e al dialogo: giovani che parlano ai giovanissimi

Albano – 15 novembre 2022- Prosegue il progetto “Educazione alla pace e al dialogo con una prospettiva interreligiosa”. L’iniziativa, guidata dalla Sezione “Donne di Fede in dialogo”, è inserita nel Programma “Noi Europa” promosso dall’Assessorato alle Politiche Europee del Comune di Albano Laziale.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Un team di giovani appassionati ed entusiasti  hanno incontrato alcune classi terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’I.C. Albano.

Hanno condiviso con le studentesse e gli studenti le loro personali esperienze e le loro tradizioni culturali e spirituali nell’intento di favorire il dialogo, il confronto e una vivace e positiva curiosità verso l’altro: mezzi efficaci per abbattere stereotipi e pregiudizi di ogni tipo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

L’Assessora alle Politiche Europee – Alessandra Zeppieri – ha così commentato: “I nostri giovani sono animati dall’ardente desiderio di contribuire – in prima persona – ad abbattere muri: dobbiamo affidarci al loro entusiasmo e potremo costruire ponti sempre più solidi. Diffondere e preservare la pace è possibile proprio partendo dal favorire la conoscenza dell’altro in un clima sereno e di reciproca apertura per sperimentare e far vivere vere esperienze di accoglienza e di integrazione”.

Last Updated on 15 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati