Albano, città Metropolitana approva la richiesta di un liceo a Cecchina

Albano, città Metropolitana approva la richiesta di un liceo a Cecchina

Il Sindaco, Massimiliano Borelli, e l’Assessora, Maria Cristina Casella, esprimono enorme soddisfazione per il lavoro svolto dal Comune di Albano Laziale e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

All’approvazione dell’atto di indirizzo da parte della Giunta Comunale di Albano Laziale, con il quale si cede in comodato d’uso alla ex Provincia di Roma l’edificio della scuola di via della Stazione a Cecchina, è seguita l’approvazione, nel Consiglio Metropolitano di Roma Capitale, di una variazione del bilancio dell’Ente che ha stanziato 300 mila euro per l’avvio del progetto di ristrutturazione dello stabile lato via Sicilia.

“Ringraziamo i Consiglieri metropolitani, Nicola Marini, promotore della proposta, che ci ha informato dell’importante decisione presa dall’Assemblea di Palazzo Valentini, e Daniele Parrucci, delegato all’edilizia scolastica, per aver risposto alla nostra disponibilità. Da domani, procederemo più motivati e ancora più determinati nel seguire gli atti necessari per portare un Liceo nel nostro centro urbano di Cecchina” dichiara l’amministrazione comunale.

Noi come amministrazione comunale di Albano abbiamo deliberato un atto di indirizzo per cedere la struttura di proprietà comunale alla Città Metropolitana che gestisce le scuole e gli istituti superiori . E l’Ente Metropolitano ha deliberato ieri la variazione che mette i fondi di per l’avvio della ristrutturazione. Ci verrà la succursale del liceo James Joyce di Ariccia. Come da volontà del compianto e apprezzato preside Roberto Scialis, deceduto lo scorso anno che ci fece la richiesta proposta“. ha aggiunto il sindaco di Albano Massimiliano Borelli.

Last Updated on 26 Settembre 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati