Albano, circa mille presenti tra bambini e visitatori per l’iniziativa “GREEN ART ATELIER”, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Albano

Albano, circa mille presenti tra bambini e visitatori per l’iniziativa “GREEN ART ATELIER”, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Albano

ALBANO LAZIALE – Erano due anni che non si faceva un’iniziativa come questa a Villa Doria, con centinaia di persone di varie età, famiglie, anziani, giovani, adulti, ma soprattutto i bambini, dell’Istituto Comprensivo Albano. Per una Giornata dedicata interamente all’Ambiente denominata “GREEN ART ATELIER”, con il Patrocinio del Comune e il contributo dell’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, diretto dall’assessore Cristina Casella e sotto l’attenta direzione della dirigente scolastica professoressa Luigia Mastrosanti, la vice dirigente professoressa Gabriella Chiofalo e tutti gli altri insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia.

Sono intervenuti alcuni professori ed esperti ricercatori dell’Università Roma Tre, in particolare il professor Corrado Falcolini, che ha collaborato a realizzare  un Laboratorio Creativo lungo il percorso all’interno della Villa Comunale. Il progetto Playground Open Source del dottor Stefano Converso del Laboratorio modelli e prototipi del Dipartimento della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, ha trovato diverse finalità comuni con il progetto a scuola di bellezza:  “L’Arte come meraviglia delle docenti ” curato e seguito dalle professoresse Gabriella Chiofalo e Francesca Ciaccio.

Per l’Amministrazione Comunale sono intervenuti il sindaco Massimiliano Borelli, l’assessore alla Scuola Cristina Casella, l’assessore all’ambiente Gabriella Sergi, i consiglieri comunali Giuseppe Trivelloni, Luca Galanti, Simone Fazio e Umberto Gambucci. Molto soddisfatti gli organizzatori dell’evento molto partecipato e apprezzato dai genitori e da centinaia di visitatori.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Maggio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati