Albano-Ardea, sostenuta e partecipata iniziativa del Discamping davanti alla discarica di Roncigliano

Albano-Ardea, sostenuta e partecipata iniziativa del Discamping davanti alla discarica di Roncigliano

Albano-Ardea – Nei giorni 3 e 4 settembre presso la zona del Villaggio Ardeatino davanti la discarica di via Roncigliano si è tenuto il Discamping 2022, organizzato da No INC e Presidio Permanente.
Presenti alcune centinaia di cittadini del territorio locale e anche provenienti da comitati di Roma, Anguillara, Aprilia, Guidonia, Pomezia, oltre a molti lavoratori AMA.

Presente Marco Cacciatore, presidente commissione regionale Urbanistica e Rifiuti. Si è fatto il punto sulla lotta ai sistemi nocivi nel trattamento dei rifiuti, ribadita l’urgenza di blocco degli sversamenti nel VII invaso e anche la necessità di un incontro con l’area Rifiuti della Regione Lazio.

grafiche aprile

Nella seconda giornata si è affrontata l'”orrenda” proposta di Gualtieri di collocare a Santa Palomba il maxi inceneritore presunto romano e confermata l’opposizione alla apertura del TMB di Guidonia e la denuncia dell’impatto di RIDA di Aprilia sulle popolazioni circostanti.

Interessante contributo da remoto con Massimo Cerani ingegnere da Brescia, sui disastri del locale inceneritore e concordata l’intenzione di presentare le opportune osservazioni al Piano Comunale Rifiuti di Roma Capitale, depositate entro la metà del mese. Infine, è prevista una nuova consistente manifestazione regionale a Roma per ottobre.

Last Updated on 5 Settembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati