Albano – Al via Polislab, progetto per promuovere l’impegno civico e conoscere la politica

Albano – Al via Polislab, progetto per promuovere l’impegno civico e conoscere la politica

Albano – Partirà nelle prossime settimane il progetto di divulgazione e formazione “Albano PolisLab” per la promozione della cittadinanza attiva e la conoscenza della politica. Un ciclo di undici incontri online, gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza e rivolti in particolar modo ai giovani e a chiunque senta il desiderio di conoscere meglio il mondo della politica e di confrontarsi attivamente esercitando il proprio pensiero critico.

Vogliamo rispondere alle profonde e repentine trasformazioni della società contemporanea e agli ormai evidenti e conclamati fenomeni di superficializzazione e strumentalizzazione del dibattito pubblico promuovendo formazione e confronto e sviluppando e accrescendo il pensiero critico” ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Europee Alessandra Zeppieri.

Albano PolisLab vuole rendere accessibili canali di arricchimento culturale e di confronto reciproco su temi di cittadinanza attiva e di impegno democratico per preparare i nostri giovani alle nuove sfide che li attendono a livello locale, nazionale ed europeo e per mantenere attivo un proficuo dibattito politico. Ringrazio l’ideatore dell’iniziativa, il Dott. Federico Levy e la Dott.ssa Silvia De Angelis, Responsabile del Servizio Organi Istituzionali per il lavoro svolto a supporto del progetto” ha concluso l’Assessore Zeppieri.

“L’obiettivo di questo progetto è quello di stimolare un aperto confronto, soprattutto nella fascia di età 18-36 anni, e analizzare che cosa significa oggi fare politica – ha concluso il Sindaco Massimiliano Borelli – C’è bisogno di tornare a trasmettere alle nuove generazioni che il fine ultimo della politica e dell’impegno civile è quello di agire per il bene comune e mettersi a disposizione della comunità”.

Last Updated on 4 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati