A Monte Compatri e Grottaferrata sono terminati i lavori di riqualificazione di strade e marciapiedi

A Monte Compatri e Grottaferrata sono terminati i lavori di riqualificazione di strade e marciapiedi

Sono terminati i lavori di messa in sicurezza e consolidamento della scarpata di viale Europa a Monte Compatri e quelli a Grottaferrata fatti su via Quattrucci, dalla rotonda di Squarciarelli fino all’intersezione con via Valle della Noce.

I costi dell’intervento a Monte Compatri

L’intervento, nel comune di Monte Compatri, costato 500 mila euro prevedeva la realizzazione della palificata con l’installazione dei tiranti, il rispristino del marciapiede con i muretti e le ringhiere.

Si tratta del primo intervento completato grazie ai fondi PNRR che ci permetteranno di realizzare nuove infrastrutture e risolvere diversi problemi che si trascinavano da tempo – spiega l’assessori ai Lavori Pubblici, Antonio Martorelli – Grazie all’entrata in funzione dell’ascensore e l’imminente fine dei lavori di via Adolfo Croce, andiamo a riconsegnare ai cittadini un’area di centro storico totalmente rinnovata ed efficiente”.

Strade e marciapiedi: i lavori di riqualificazione a Grottaferrata

Prosegue a Grottaferrata, come annunciato già dello stesso sindaco di Mirko di Bernando, la serie di numerosi interventi di riqualificazione di strade e marciapiedi del territorio comunale previsti dall’accordo quadro da 4,7 milioni di euro approvato dalla Giunta.

La zona di via Quattrucci ha sempre presentato diverse criticità sul piano della manutenzione stradale, per questo nell’ultimo anno siamo intervenuti più volte nell’area e da poco con questo intervento, che si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione di strade e marciapiedi di Grottaferrata – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti –. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la ditta esecutrice dei lavori per essere venuta incontro all’esigenza di limitare i disagi al traffico lavorando sempre in orari notturni”.

Si tratta di un intervento atteso da tempo dalla cittadinanza – aggiunge il presidente della commissione Lavori Pubblici Federico Pompili –. L’Amministrazione continua a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. Ringrazio gli uffici per il supporto costante”.

Specialmente quando si tratta di manutenzioni, per noi non esistono centro e periferie ma un’unica città, sulla quale stiamo intervenendo senza lasciare indietro nessuno – conclude il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Insieme a via Quattrucci, ingresso di un quartiere popoloso e sede di un plesso scolastico e di realtà sportive, proseguono i lavori su via San Bartolomeo, l’ingresso della città e numerosi sono gli interventi in programma, che annunceremo in seguito. Un passo alla volta, stiamo ridando dignità alle strade e ai marciapiedi di Grottaferrata. Ringrazio l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti per l’importante lavoro svolto”.

Lavori a Monte Compatri

Last Updated on 3 Ottobre 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati