Le INFO News del giorno – 7 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 7 febbraio 2023 Sera

Cari lettori, II Giornale Info vi propone le notizie più rilevanti della serata per tenervi sempre aggiornati su quello che succede in Italia e nel mondo.

Buona lettura.

Sanremo ‘dimezza’ Zelensky: qui da noi sono solo canzonette

ROMA – Non mi interessa, anzi me ne frego proprio. Stando agli ultimi sondaggi la gran parte degli italiani stasera vuol spaparanzarsi sul divano e sentirsi in pace le canzonette del 73^ festival di Sanremo. Chissenefrega del popolo ucraino che combatte per difendere il proprio paese e la libertà da Putin l’invasore. Chissenefrega se il presidente Zelensky voleva intervenire con un videomessaggio per sensibilizzare noi italiani, che cominciamo a trovare la guerra un pochino noiosa, che da quelle parti si sta combattendo e morendo anche per la nostra libertà. Chissenefrega se in un primo momento si era detto sì, poi trasformatosi in un ma dopo le proteste di molti politici, con in testa il leader della Lega, Matteo Salvini, e di Azione, Carlo Calenda.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Caso Cospito, Meloni: “Lo Stato non può scendere a patti con chi lo minaccia”

MILANO – “Lo Stato non può scendere a patti con chi lo minaccia, questo vale per la mafia ieri e per gli anarchici oggi”. Cosi il premier Giorgia Meloni alla fine di una riunione in prefettura a Milano, commentando le tensioni di questi giorni per le manifestazioni anarchiche legate al caso Cospito. “Su alcune cose- aggiunge Meloni- le istituzioni dovrebbero compattamente dire da che parte stare, su questo ci sono delle sensibilità diverse”.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Ecco ‘Fare Salute’, uno spazio per le attività di formazione continua dei medici

ROMA – Un luogo in cui discutere di assistenza sanitaria primaria. Uno spazio in cui promuovere attività di formazione continua dei medici negli ambiti della sanità pubblica, del management, dell’economia e della politica sanitaria. È con questo spirito che nasce ‘Fare Salute: sinergie multiprofessionali e multidisciplinari per l’assistenza territoriale integrata‘, evento organizzato da Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari- Facoltà di Economia dell’Università Cattolica nel Campus di Roma, e da Sumai Assoprof, Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana e Professionalità dell’Area Sanitaria.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Ok allo stadio della Roma a Pietralata, la giunta approva la delibera sul pubblico interesse: inaugurazione nel 2027

ROMA – Lo stadio della Roma sarà a Pietralata ora è ufficiale. “La giunta comunale ha votato la delibera sul pubblico interesse al nuovo stadio della Roma“. È quanto ha annunciato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione di una conferenza stampa in Campidoglio alla presenza del Ceo dell’As Roma, Pietro Berardi.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Sanremo 2023, i testi delle canzoni in gara nella prima serata

ROMA – Conto alla rovescia quasi terminato per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. A condurre la prima serata della kermesse saranno Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Chiara Ferragni, co-conduttrice anche della finale. Il festival della canzone italiana si aprirà con un ospite d’eccezione, annunciato a sorpresa oggi in conferenza stampa: Roberto Benigni, che onorerà i 75 anni della Costituzione Italiana. A cantare l’inno nazionale sarà “l’eterno ragazzo” Morandi, mentre per la prima volta nella storia il Teatro Ariston ospiterà un presidente della Repubblica. Sergio Mattarella prenderà infatti parte alla serata inaugurale del festival. Ospiti stasera al Festival di Sanremo, oltre a Benigni, saranno Mahmood e Blanco, i Pooh ed Elena Sofia RicciMercoledì 8 febbraio canteranno gli altri 14 artisti, giovedì torneranno tutti e 28 sul palco, venerdì sarà la serata dei duetti e nella finalissima di sabato si esibiranno ancora tutti i concorrenti in gara.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Terremoto in Turchia, l’italiano disperso è l’imprenditore veneto Angelo Zen

ROMA – Si chiama Angelo Zen ed è un imprenditore veneto, originario della provincia di Vicenza, il cittadino disperso in Turchia nel terremoto che ha colpito il Paese e il nord della Siria provocando migliaia di morti. Lo ha comunicato il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani in collegamento su Rai 3 dalla sede dell’Inità di crisi della Farnesina.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

‘Bugo gate’, 3 anni fa il momento più epico della storia di Sanremo

ROMA – Il 7 febbraio del 2020 qualcosa di memorabile accadde sul palco dell’Ariston. Era in corso la quarta serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo quando, durante la loro esibizione del brano ‘Sincero’, Bugo abbandonò il palco, mentre Morgan si guardava intorno chiedendo incredulo ‘Che succede?’. Seguì l’intervento di Amadeus, che lasciò momentaneamente la conduzione a Fiorello per andare dietro le quinte in cerca del cantante fuggitivo. Un episodio che valse la squalifica al duo canoro, ma che ad oggi viene ricordato come il momento più epico della storia di Sanremo.

Fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 7 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati