Ciampino, CAB: “Contenti che la Biblioteca non cambi nome. Noi interlocutori dell’Amministrazione”

Ciampino, CAB: “Contenti che la Biblioteca non cambi nome. Noi interlocutori dell’Amministrazione”

Il CAB (Comitato Attivo per la Biblioteca) di Ciampino ha espresso soddisfazione per le ultime vicende legate alla biblioteca “Pier Paolo Pasolini”.

Apprendiamo da più fonti” scrivono i ragazzi “che la Sindaca Daniela Ballico avrebbe dichiarato la volontà dell’Amministrazione comunale di non cambiare l’intitolazione della Biblioteca“.

Siamo lieti che l’acceso dibattito cittadino sorto intorno a questo tema abbia portato a tale conclusione e ci auguriamo che venga presa al più presto anche la decisione di mantenere per la Sala Consiliare il nome di Pietro Nenni“.

In relazione alla cessione della ex d’AC ad un istituto bancario, auspichiamo nuovamente che si arrivi a una soluzione condivisa con i cittadini che metta al centro la necessità per il nostro paese di conservare e incrementare gli spazi pubblici“.

Ci auguriamo che la questione della Biblioteca resti in primo piano […] e che l’Amministrazione ascolti e faccia proprie le istanze e le esigenze della cittadinanza in un’ottica di ideazione partecipata dei beni comuni“.

Infine, ribadiamo la nostra volontà di impegnarci in iniziative politiche dal basso che abbiano come fulcro la Biblioteca e lo sviluppo culturale ciampinese e la nostra intenzione di porci come interlocutori dell’Amministrazione […]“.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, CAB: “Contenti che la Biblioteca non cambi nome. Noi interlocutori dell’Amministrazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati