Il Frascati Scherma vince il dodicesimo titolo nazionale

Il Frascati Scherma vince il dodicesimo titolo nazionale
logo frascati scherma
Logo

Il Frascati Scherma, fondata nel 1954, ha raggiunto una lunga e straordinaria serie di traguardi sportivi fino ad arrivare ad essere una delle società più importanti del panorama schermistico nazionale sia per numero di atleti che per risultati ottenuti.

Ieri il Frascati Scherma, per il quinto anno consecutivo, si proclama Campione d’Italia, ottenendo il dodicesimo scudetto come società. (https://www.facebook.com/frascatischerma1954)

Una vittoria, quella del Frascati Scherma, ottenuta sul filo di lana con uno scarto di 170 punti, ma che premia comunque l’impegno degli atleti tuscolani in un anno difficile per lo sport in generale e per la scherma tuscolana in particolare, che purtroppo ha dovuto piangere la scomparsa di due importanti dirigenti come: Gaetano Frezza e Roberto D’Alessio.

Gli atleti e gli allenatori sono riusciti anche quest’anno a dare il massimo ottenendo un altro risultato straordinario: «Ci troviamo di fronte non solo all’ennesimo titolo sportivo, ma anche e soprattutto ad uno spirito, quello che caratterizza da sempre il fare sport del sodalizio frascatano.

Uno sport ricco di valori come lealtà, coraggio, tenacia, sacrificio e valore umano – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Ringrazio il Presidente Paolo Molinari, i tecnici e agli atleti per dare lustro a Frascati con risultati eccezionali».

Sindaco Roberto Mastrosanti

«Questo nuovo titolo nazionale non mette solo in evidenza la capacità degli atleti e dei tecnici, ma anche le capacità di gestione e di programmazione sul medio e lungo termine della Società Frascati Scherma, cosa che fa sempre la differenza per potersi affermare a grandi livelli – dichiara l’Assessore allo Sport Claudio Marziale -.

Mi auguro che il modello gestionale del Frascati Scherma possa essere di esempio anche per le altre società, in modo da creare un circolo virtuoso che possa far crescere ancora di più lo sport cittadino».

Leggi qui altre notizie su Frascati https://www.giornaleinfocastelliromani.it/?s=frascati

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Il Frascati Scherma vince il dodicesimo titolo nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati