Pomezia, “UgoPari30”: la mostra fotografica dedicata a Ugo Tognazzi approda al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento

Pomezia, “UgoPari30”: la mostra fotografica dedicata a Ugo Tognazzi approda al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento

Da oggi il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento ospita la mostra fotografica dedicata a Ugo Tognazzi.

L’esposizione, visitabile fino al prossimo 27 ottobre, è stata realizzata in occasione del Festival “Ugo Pari 30”, che durante l’estate pometina ha arricchito il palinsesto con una serie di eventi per omaggiare il grande Ugo Tognazzi a 30 anni dalla sua morte.

Nella mostra fotografica viene ricordata la grande passione di Ugo Tognazzi per lo sport, con le foto relative allo storico torneo di tennis che per oltre 25 anni ha visto Torvaianica protagonista dello Scolapasta d’oro, il famoso trofeo prodotto dalle mani del gioielliere Ettore Costa, curatore dell’esposizione. Presenti anche alcuni totem che documentano l’attività di Ugo Tognazzi sui set.

“Durante la stagione estiva – afferma la vice Sindaco Simona Morcellini – Torvaianica ha omaggiato Ugo Tognazzi con un ricco cartellone di eventi. La tre giorni di Festival “Ugo Pari 30” ha riportato il nostro litorale nella calda e magica atmosfera della Dolce Vita con una mini rassegna cinematografica; l’assegnazione del Premio Tognazzi 2020; e una iniziativa culinaria, l’Abbuffone, che per la prima volta ha coinvolto oltre 40 attività commerciali del territorio. La doppia mostra fotografica “diffusa” che ha arricchito le vie di Torvaianica per oltre un mese, adesso si sposta all’interno del nostro Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento. L’esposizione sarà visitabile fino al 27 ottobre, giorno in cui ricorrono i 30 anni dalla scomparsa di quello che possiamo definire un maestro della cultura italiana”.

PER INFO E ORARI CLICCA QUI

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati