Velletri, salvate da un investimento tre tartarughe terrestri: sono state portate in un centro per il recupero della fauna selvatica e ora stanno bene

Velletri, salvate da un investimento tre tartarughe terrestri: sono state portate in un centro per il recupero della fauna selvatica e ora stanno bene

Velletri – Tre splendide tartarughe terrestri, una mamma e le sue due piccoline sono state salvate dall’investimento nella mattinata di ieri su via Caranella a Velletri.

La strada, dove hanno rischiato di morire, è molto percorsa e pericolosa, e un generoso automobilista di passaggio residente in zona, fortunatamente le ha notate e ha deciso di fermarsi per aiutarle.

grafiche aprile 2022

Il guidatore le ha prese dalla strada e si è diretto subito al comando dei carabinieri forestali veliterno.

I forestali si sono subito attivati per trasportarle al bosco di Fogliano in provincia di Latina, dove c’è un centro per il recupero della fauna selvatica.

Ora, nel centro di recupero, stanno bene e sono sane e salve in compagnia delle altre tartarughe a loro agio nel proprio habitat.

Le tartarughe terrestri sono molto sviluppate sul territorio dei Castelli Romani e se vivono in luoghi adeguati al loro habitat non hanno particolari problemi ma se escono verso le strade principali rischiano di essere uccise dalle macchine. Altre tartarughe, invece, vengono prese in casa, molto spesso in maniera illegale, e succede che magari che i padroni, stanchi dell’animale, le abbandonino senza scrupoli mettendole in pericolo.

Last Updated on 17 Giugno 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati