Castel Gandolfo, Scuola: tavolo per ripartire in sicurezza

Castel Gandolfo, Scuola: tavolo per ripartire in sicurezza

Da più di un mese si è aperto al Comune di Castel Gandolfo un tavolo per riorganizzare le aule e gli edifici scolastici in vista della ripresa del nuovo anno il prossimo 14 settembre.

Obiettivo primario è la ripresa della didattica in presenza nel pieno della sicurezza. A tal fine il Comune e la scuola stanno lavorando fianco a fianco con unità di intenti per individuare le soluzioni che possano garantire a tutte le alunne e gli alunni dell’I.C. Castel Gandolfo un ritorno a scuola nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione.

Tra gli interventi previsti dall’uffici tecnico e scuola del Comune e dalla dirigenza della scuola anche l’acquisto di nuovi banchi e le varie opere di manutenzione delle strutture, finanziate con il contributo di 40 mila euro arrivato dallo Stato e l’impegno dell’adeguare gli spazi disponibili ed eventualmente in caso di insufficienza trovare le soluzioni migliori per i ragazzi

Tuttavia la situazione resta costantemente monitorata e in costante evoluzione alla luce di possibili nuove linee guida disposte dal Ministero.

Fonte: Comune di Castel Gandolfo

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati