IL COMUNE DI MARINO AL FORUM PA 2020

IL COMUNE DI MARINO AL FORUM PA 2020

Sul tappeto “I Servizi formativi per le imprese”

Intervista all’Assessore Ada Santamaita

L’Amministrazione comunale di Marino è stata invitata a fornire la propria testimonianza all’interno del Forum PA 2020 per le attività messe in campo durante il Covid-19 a favore dell’indotto produttivo.

In particolare l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita ha partecipato ieri 7 luglio 2020 in diretta in qualità di relatore al Forum che si è tenuto dalle 17:45 alle 18:15  “Fare “rete” per il lavoro: insieme Pubblica Amministrazione e Umana, Agenzia per il Lavoro – Buone pratiche di servizi a distanza di formazione e di politica attiva resi in formato digitale” al quale sono intervenuti, oltre all’Assessore Santamaita, Tommaso Di Rino Direttore generale – Afol Metropolitana – Milano, Fabrizia Monti Responsabile del servizio Politiche del Lavoro – Agenzia Regionale per il Lavoro dell’Emilia-Romagna, Riccardo Salomone Presidente – Agenzia per il Lavoro Provincia di Trento.

“Sono stata intervistata dalla società Umana  spa, con la quale abbiamo in essere uno Sportello Lavoro nel Comune di Marino e alla quale abbiamo affidato la gestione di 2 corsi da erogare ai partecipanti del FEC  ai beneficiari del progetto e-commerce: il primo sugli adeguamenti post COVID-19 per la sicurezza  e il secondo sulla comunicazione e marketing digitale. Nell’intervista oltre ai corsi gestiti da Umana Forma vengono illustrate tutte le iniziative messe a supporto degli esercenti, commercianti ed artigiani della città di Marino.

Ricordiamo che il FORUM PA è il grande evento che si tiene ogni anno presso La Nuvola di Fuksas a Roma. Quest’anno, proprio a seguito della emergenza COVID-19, si tiene rigorosamente  on line.

Il   “FORUM PA 2020 – Resilienza digitale”, la manifestazione  sull’innovazione contro la crisi, è organizzato dal all’11 luglio da FPA, società del Gruppo Digital360: sei giorni di diretta streaming, oltre 100 eventi virtuali con più di 300 relatori per la più grande manifestazione digitale dedicata ai temi dell’innovazione e della trasformazione digitale come risposta alla crisi.

Per riascoltare l’intervento collegarsi al link https://forumpa2020.eventifpa.it/it/event-details/?id=9508

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati